Una mamma no vax perde la patria potestà perché non voleva vaccinare il figlio. Aveva chiesto di aspettare, ma poi non era riuscita a raggiungere un accordo col marito. E allora il tribunale ha fatto da sé, decidendo di limitare parzialmente la sua responsabilità genitoriale. La decisione è stata motivata dal maggior rischio per il bambino di contrarre malattie, oltre alle ripercussioni socio-educative sul piccolo e le conseguenze negative create dal conflitto tra i genitori. Sulla vicenda è intervenuta l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin, che ha pubblicato un lungo post su Facebook destinato a far discutere. «Questa sentenza esemplare evidenzia ancora una volta che i figli non sono proprietà dei genitori», ha scritto la deputata del Pd, rimandando alla Carta del Fanciullo, secondo cui «sono titolari di propri diritti incomprimibili». Secondo Lorenzi, quindi, il giudice «in un ordinamento moderno e avanzato tutela l’inviolabilità dei diritti in capo al bambino anche di fronte ai genitori».
Qui la vicenda è un po’ più complessa del tifo. Detto che azioni del genere devono essere non l’ultima, ma l’ultimissima ratio, è evidente che se un genitore impazzisce e causa danno ai figli, la collettività deve intervenire a protezione dei bambini. Fino alla misura estrema di togliere la patria potestà.
Ciò detto, il problema è che oggi la collettività non è più la collettività, ma uno Stato che è in mano ad una minoranza di invasati. E che quindi può utilizzare questo tipo di legislazione per fare quello che è stato fatto a Bibbiano.
Fino a, ad esempio, togliere i bambini a genitori ‘razzisti’ o ‘omofobi’ per darli ad immigrati e gay.
bastardi di merda , tribunale sovietico stalinista! io ho diritto su mia figlia , il vaccino e tuo e te lo fai x te non x me infame lurido bastrado : magistratura comunista satanista compresa la puttanin ronezin amici di renzie!
su youtube adesso la distruggiamo sta tizia, su fb e tuitter ormai non si puo piu’
saranno in festa i giornali dei floci on line: il fuffinton post, il ricchionequotidiano nexquotidiano OPENYourAss del caraibicio orangoscimmia!
devo assolutamente trovare la fonte di sta notizia: io nn sto sui social e pur essendo supe ultra contrario ai vax e CTF non sono amante dei gruppi no vax, anche se hanno raggione: andate su naturral ews e sul sito coverlva per informarvi seriamente:
tuitte e feisbukk è da grillopiddioti parlamntaminchiari che oltre i 150000 menisli vengono a rompere ci coglioni a noi POPOLO
che poi vorrei vedere il cv di questi infami ! io ho fatto piu soldi da solo che un coglione con la laurea
Corriere del Trentino, 9 agosto. Comunque la Lorenzin scrive cazzate perché la mamma (a prescindere da vaccini sì/no) deve essere matta come un cavallo visto che il tribunale ha dato ragione al padre. Quindi non è che il bimbo sia stato messo a disposizione dello stato ma rimane sotto la potestà del padre che probabilmente è un po’ più equilibrato del cavallo.