Tolgono figlio a mamma no vax, Pd esulta “Figlio non è dei genitori”

Vox
Condividi!

Una mamma no vax perde la patria potestà perché non voleva vaccinare il figlio. Aveva chiesto di aspettare, ma poi non era riuscita a raggiungere un accordo col marito. E allora il tribunale ha fatto da sé, decidendo di limitare parzialmente la sua responsabilità genitoriale. La decisione è stata motivata dal maggior rischio per il bambino di contrarre malattie, oltre alle ripercussioni socio-educative sul piccolo e le conseguenze negative create dal conflitto tra i genitori. Sulla vicenda è intervenuta l’ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin, che ha pubblicato un lungo post su Facebook destinato a far discutere. «Questa sentenza esemplare evidenzia ancora una volta che i figli non sono proprietà dei genitori», ha scritto la deputata del Pd, rimandando alla Carta del Fanciullo, secondo cui «sono titolari di propri diritti incomprimibili». Secondo Lorenzi, quindi, il giudice «in un ordinamento moderno e avanzato tutela l’inviolabilità dei diritti in capo al bambino anche di fronte ai genitori».

Qui la vicenda è un po’ più complessa del tifo. Detto che azioni del genere devono essere non l’ultima, ma l’ultimissima ratio, è evidente che se un genitore impazzisce e causa danno ai figli, la collettività deve intervenire a protezione dei bambini. Fino alla misura estrema di togliere la patria potestà.

Vox

Ciò detto, il problema è che oggi la collettività non è più la collettività, ma uno Stato che è in mano ad una minoranza di invasati. E che quindi può utilizzare questo tipo di legislazione per fare quello che è stato fatto a Bibbiano.

Fino a, ad esempio, togliere i bambini a genitori ‘razzisti’ o ‘omofobi’ per darli ad immigrati e gay.




8 pensieri su “Tolgono figlio a mamma no vax, Pd esulta “Figlio non è dei genitori””

  1. al di la della rabbia: ecco spiegato cio’ che il nostro gruppo dice da tempo: ora i vaccini pioi sara il distanziamento sociale, le app immuni, il vaccino sars vocid creato proprio per vacci camorristicamente imporre una tecno dittaura sanitaria su fuffa:
    vaccini morte!

I commenti sono chiusi.