Sindaco grillino si lamenta per l’invio di clandestini infetti e scriva alla Procura

Vox
Condividi!

Il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino (M5S) ha scritto una lettera alla Procura della Repubblica nissena “per accertare eventuali responsabilità rispetto all’invio dei migranti positivi a Caltanissetta” .

VERIFICA LA NOTIZIA

Sono almeno sette i clandestini arrivati ieri sera dalla tensostruttura di Porto Empedocle (Agrigento) risultati positivi al Covid 19. Il tampone è stato eseguito solo ieri, dopo l’arrivo. Tre dei sette migranti contagiati sono ricoverati e quattro sono in isolamento.

Insomma, il governo continua a spacciare clandestini infetti per negativi. E li diffonde nel territorio. Questa è epidemia colposa.

Vox

“L’accoglienza è sacrosanta è un dovere morale, ma non sulle spalle dei cittadini e prima ancora dei sindaci che subiscono le decisioni dall’alto – dice il tipico grillino – Chi non ha controllato deve rispondere delle proprie azioni. Io non posso consentire che in una città covid free da 55 giorni vengano trasferiti tra l’altro senza ragione, perché il luogo deputato è Palermo, dei soggetti positivi. Loro arrivavano da Porto Empedocle la responsabilità prima è dell’Asp della provincia da dove sono partiti. Adesso voglio risposte”.

“Le voglio anche dal governo regionale che deve controllare che i protocolli anti Covid vengano rispettati alla lettera- aggiunge Gambino-Chiedo all’assessore alla Sanità Ruggero Razza ed presidente della regione Nello Musumeci di aprire un’indagine interna accertare le responsabilità. Perché le responsabilità ci sono. Voglio i nomi e cognomi su un piatto d’argento li devo leggere io, lo devono sapere i miei concittadini”. Per Gambino “La gestione dell’emergenza immigrazione insieme a quella sanitaria non può essere presa alla leggera si tratta della vita di ciascuno di noi”.

Che strambo figuro. Devi chiedere spiegazioni al tuo governo, vigliacco. Che poi è sinonimo di grillino.




Un pensiero su “Sindaco grillino si lamenta per l’invio di clandestini infetti e scriva alla Procura”

I commenti sono chiusi.