E’ noto. Venivano a razziare le coste europee, in molti casi italiane, per catturare schiavi da vendere nei mercati del Nordafrica. E anche la schiavitù americana è nata sull’impulso delle tribù africane che vendevano gli schiavi da loro catturati: le navi negriere li compravano da re africani, non li andavano a catturare.
1️⃣ “Dans toutes les sociétés on trouve des esclaves.”
2️⃣ “Les esclaves étaient surtout blancs (…)”
3️⃣ “En Islam il est légitime de se procurer des esclaves chez les incroyants”.
Extraits du remarquable docu d’Arte sur l’esclavage. Intégralité : https://t.co/iVok1FBdB7 pic.twitter.com/bjJf2cW4iF— Damien Rieu (@DamienRieu) July 7, 2020
Ma infatti il colonialismo in Africa che tanto indigna gli antirazzisti, fu fatto proprio allo scopo di porre fine alle azioni dei pirati arabi che molestavano le coste di Italia, Francia e Spagna. Provenivano dal Maghreb, e quindi per porre fine a questa situazione, noi Europei siamo andati laggiù per fermarli a casa loro. E infatti per fermare questa invasione afroislamica non dobbiamo aiutarli a casa loro con il denaro, ma governarli a casa loro, attuando riduzione delle nascite con aborti liberi e sterilizzazioni obbligatorie, istruzione, sanità e infrastrutture.