Agcom condanna Mediaset per le parole di Zanicchi sui clandestini: è dittatura

Vox
Condividi!

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, spiega, in una nota pubblicata sul sito dell’Agcom, “ha accertato la violazione del regolamento di contrasto all’hatespeech di cui alla delibera 157/19/Cons nei confronti dell’emittente R.T.I (è l’acronimo di Reti Televisive Italiane Spa, società del Gruppo Mediaset, ndr) in relazione a quanto accaduto nella puntata del 21 aprile 2020 della trasmissione “Fuori dal Coro”. Che, per l’occasione, ospitava il giornalista Vittorio Feltri“.

VERIFICA LA NOTIZIA

Inoltre, aggiunge l’Agcom, “anche in ragione di una nuova contestazione per violazione del Regolamento di contrasto all’hatespeech inviata alla stessa emittente per il comportamento tenuto dal conduttore in relazione alle dichiarazioni di Iva Zanicchi nella puntata della trasmissione “Fuori dal Coro” del 16 giugno 2020“, l’Autorità “si è riservata un’analisi complessiva dell’intero ciclo della trasmissione al fine di individuare l’eventuale natura sistematica di violazione dei principi di cui agli art. 3, 4 e 32 del Tusmar” (i relativi ai principi generali e alla rettifica).

Nella medesima riunione il Consiglio dell’Autorità, l’Agcom “ha diffidato l’emittente Radio 105 a non reiterare nella trasmissione ‘Zoo105’ espressioni dal contenuto fortemente denigratorio rispetto a categorie oggetto di stereotipi. In quanto estranee all’eccezione della satira e in violazione del regolamento di contrasto all’hatespeech“.

Vox

Solo nelle dittature abbiamo dei burocrati che puniscono giornalisti per quello che dicono o scrivono. L’Agcom è un’entità estranea alla democrazia. Un’escrescenza sul culo della democrazia.

Ovviamente il trash di De Filippi va benissimo. I rapporti gay in fascia protetta anche.




6 pensieri su “Agcom condanna Mediaset per le parole di Zanicchi sui clandestini: è dittatura”

  1. Vi preannuncio che il primo “attratto da minori” che invitano in qualsiasi trasmissione per spiegarci che sia una cosa normale come essere frocio sarà per me il “segnale di partenza”.

    1. È bene avere una scaletta precisa, mica si fanno le cose a cazzo. Jacques seguirà Gilles, non per emulazione, ma perché così è scritto.

      1. Eh, alcuni vanno contro un palo mentre altri son campioni del mondo… Almeno portami le arance in galera 😘

  2. Hanno terrore del libero pensiero ma la censura é benzina sul fuoco, si preparino ad un incendio colossale.
    Il carrozzone dei freaks non sarà mai la nostra normalità.

I commenti sono chiusi.