UE ammette a porte chiuse: Coronavirus sarà la fine dell’Euro

Vox
Condividi!

La crisi economica causata dalla pandemia di coronavirus sarà “di gran lunga peggiore” di quella del 2008 e rischia di condurre allo “smantellamento de facto dell’Ue e dell’Eurozona”. Lo ha sostenuto il primo vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Frans Timmermans, durante il collegio dei commissari del 25 marzo scorso a Bruxelles, secondo quanto riportato dal verbale della seduta a porte chiuse consultato dall’agenzia Adnkronos. Il riferimento del politico olandese è alle divergenze degli Stati membri nella risposta finanziaria da dare alla crisi, un timore poi rivelatosi corretto alla luce di quanto accaduto la scorsa settimana. Da una parte la Germania, che ha fatto un largo ricorso agli aiuti di Stato, dall’altra gli Stati più indebitati, come l’Italia, che hanno margini di manovra molto minori.

Vox

La Ue è destinata a sfaldarsi, si tratta solo di capire quando e per quale motivo. Se il virus sarà la bomba che farà deflagrare questa unione insensata e oligarchica, allora avremo un motivo per ringraziarlo. E non sarà l’unico.




3 pensieri su “UE ammette a porte chiuse: Coronavirus sarà la fine dell’Euro”

  1. Il fatto che si esca dalla ue a testa alta è un conto, che la ue crolli sul proprio peso e soprattutto perché noi siamo un limone spremuto… un altro.
    In più, dopo che conte ha messo k.o ogni singolo settore, la vedo dura ripartire col morbo che ancora infuria. Lo sapete che lui dopo essersi assicurato un avvenire sfolgorante e nascosto denaro in quantità potrebbe dire “mi spiace mi smarco! Su di me non ci contate” Anche lì avremmo raggiunto lo scopo ma a che prezzo?

    1. hai davvero ragione…a me fa davvero incazzare il fatto che questi traditori,iniziando da chi c’era sul Britannia,non abbia avuto nessuna remore a svendere le vite di centinaia di milioni di persone,dal 92 ad oggi,per far tornare in auge le visioni di un pazzo sconclusionato di formare una mega Germania o meglio un mega stato a trazione poco Franco ma Tedesco in tutto,abbiamo potenziato ogni singolo settore tedesco ed in parallelo ci siamo svalutati noi,ora rastrelleranno tutto cio che possono per tornare “sovrani” e noi saremo completamente sfiancati e sfondati su piu fronti tanto da non riuscire a rialzarci,figuriamoci a competere economicamente…e dobbiamo ringraziare questi filo-europeisti sfegatati venduti a Bruxelles…come dici tu,avremo raggiunto lo scopo,il prezzo?il loro prezzo…chissà se non tirerà una brutta aria tra usa-russia e cina tanto far succedere qualcosa e ciò darà la giusta spinta ai Tedeschi anche per invaderci militarmente…sinceramente con l’aria che potrebbe tirare non lo escluderei.

      1. Direi che gli ebrei e Adolfo non avevano proprio la stessa visione. Visto che quelli che abbiamo ora sono gli ebrei che ci raccontano di quanto fosse cattivo Adolfo credo che i presupposti siano leggermente diversi. Ad esempio, dubito che Adolfo ci avrebbe riempito di negri senza prima sbiancarli.

I commenti sono chiusi.