“A Vo’ abbiamo trovato una percentuale spaventosa di asintomatici, quasi il 50% degli infetti. E la loro carica virale – spiega il virologo in un’intervista – è risultata la stessa dei sintomatici. Se questi soggetti non vengono tracciati e isolati nella popolazione generale, l’epidemia continuerà ad alimentarsi”.
Eppure l’Oms, politicamente controllata dalla Cina, continua a sostenere che la trasmissione avviene solo da soggetti sintomatici: “Penso che sia un atteggiamento irresponsabile. Noi abbiamo condiviso questi dati con il governo 30 giorni fa – precisa Crisanti – tramite la Regione Veneto. Ma per il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi, senza una pubblicazione scientifica non potevano essere presi in considerazione. Ora l’articolo è pronto, attende la revisione di una delle più prestigiose riviste del mondo. Ma con questo approccio a Roma hanno perso tempo prezioso: non è così che si affronta un’epidemia. Contano le ore e anche i minuti”.
“I cinesi hanno mentito al mondo e non hanno comunicato il tema fondamentale della trasmissione del virus da soggetti asintomatici. Ma l’Oms, che è andata in Cina a fare ispezioni con una task force, che controlli ha fatto? Guardi che adesso i cinesi, da quando hanno saputo di questo studio su Vo’, hanno cominciato a dire che hanno una grande percentuale di asintomatici”.
Il dramma è che i nostri governanti hanno preso a modello la Cina fidandosi dei numeri cinesi. Folli. Criminali. Venduti.
Quello del governo (o dell’entità che lo manovra) e’un sottile calcolo, far morire il maggior numero di vecchi senza essere accusato di eugenismo o razzismo… Io avrei sparso il virus con gli aerei dei diserbanti ma probabilmente anche così muoiono un numero spropositato di anziani. A conti fatti a fine mattanza i benefici compensersnno ampiamente i costi. Bene Conte.