A #Lampedusa, @openarms_fund ha fatto cambio equipaggio e rifornimenti. Ora sta tornando in SAR libica.
Mi chiedo: perché #Salvini, come a #Malta, le acque territoriali italiane non vengono interdette alle #ONG? pic.twitter.com/jz0j1BLPq0— Francesca Totolo (@francescatotolo) July 10, 2019
No, siete l’Europa degli scafisti che odia se stessa:
Culi a perdere.

E infatti, ora, la Open Arms è già a caccia di clandestini in Libia. Applicherà il nuovo metodo, quello del traino, visto che non può operare ‘salvataggi’ per divieto del proprio stato di bandiera:
Open Arms, l’ong fantasma ha trainato barcone da acque maltesi a italiane
Il fatto di lasciarli rifornire a Lampedusa – non possono entrare in porto ma fare la spola con i loro potenti gommoni – è vergognoso e stupido. La Alan Kurdi è in viaggio verso la Spagna perché non può rifornirsi a Lampedusa, questo allunga di molto il periodo di transizione e rende la presenza delle ong più sporadica. Il fatto che Open Arms non traghetti direttamente, ma faccia da traino, non dovrebbe cambiare nulla.
Salvini, sei il capo degli sbirri. Manda uno sbirro al molo anche se non sarebbe sua prerogativa e magari la smettiamo di farci prendere in giro quotidianamente da 4 ignoranti in gommone. Perché se non riusciamo nemmeno a fare quanto in nostro potere i voti finiscono presto.
Già che ci sei, manda uno sbirro cattivo.
Rivoglio Benito