Chiudere il Cara di Mineo come vuole fare Matteo Salvini? “L’esigenza di chiuderlo, per come funziona ora – ha detto Carmelo Zuccaro – è un’esigenza avvertita da tutte le forze politiche. Il ministro dell’Interno recepisce un’esigenza che abbiamo tutti noi”.
E’ strano che il magistrato che più di tutti ha messo il naso nel lucroso business delle Ong, pagando con una campagna diffamatoria a mezzo stampa senza precedenti, nel silenzio dell’Anm, impegnata solo a difendere le toghe rosse, sia lo stesso che ieri ha smantellato una cellula della mafia nigeriana nel villaggio di lusso di Mineo:
19 profughi erano boss nigeriani a Mineo, Zuccaro con Salvini: “Sia chiuso”
Strano, ma non troppo. Del resto i collegamenti tra Ong e Mafia nigeriana, se non diretti sono, quantomeno, di interesse: le Ong portano spacciatori e prostitute, la mafia nigeriana li utilizza. Le Ong hanno, di fatto, portato la mafia nigeriana in Italia. In collaborazione con il PD.
Per questo, Zuccaro ha molti nemici, nei media di distrazione di massa: perché colpisce al cuore il business dell’accoglienza che, come sappiamo, nutre anche molti giornali. Primo tra tutti Avvenire, il giornale dei vescovi finanziato dalle coop vaticane dell’accoglienza.

Nel 2017, durante una visita al Cara di Mineo, Salvini lanciò un avviso a chi voleva bloccare le indagini sulle ong: “Chi tocca Zuccaro deve vedersela con me e con migliaia di persone come me…”.
Zuccaro è uno dei pochi magistrati che applica le leggi e interpreta quelle che sono le emergenze attuali: e oggi la criminalità viene dal mare, arriva dai barconi e si nutre di immigrazione. Quindi è essenziale, se si vuole impedire la ramificazione della mafia nigeriana in Italia, azzerare gli sbarchi.
Erano i mesi in cui veniva fuori la notizia dell’inchiesta sul ruolo delle Ong nel Mediterraneo e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Non era ancora approdato a Catania il fascicolo sulla nave Diciotti, aperto ad Agrigento e transitato da Palermo. Zuccaro, chiedendo l’archiviazione dell’inchiesta, definì “una scelta politica non sindacabile dal giudice penale” l’operato di Salvini. Perché un magistrato indipendente non si mette tra il sovrano, il popolo, e chi ne esegue la volontà.
Profughi, Zuccaro: “A Mineo criminali e brutalità impressionante” – VIDEO
A differenza di quello che hanno fatto altri magistrati catanesi, quelli sinistri del Tribunale dei ministri, che esigono che Salvini sia processato: perché ha fatto quanto promesso in campagna elettorale. Un chiaro attacco alla democrazia.
Per la stragrande maggioranza dell’opinione pubblica Salvini e Zuccaro hanno ragione.
Zuccaro è il magistrato che teorizza sul fronte giudiziario quello che Salvini sostiene sul piano politico, e cioè che le Ong contribuiscono all’aumento dell’immigrazione e agli affari di chi fa soldi sulla pelle dei migranti. Zuccaro pensa che le navi delle Organizzazioni non governative si siano spinte nello spazio lasciato volutamente libero dalle navi militari italiane; critica l’Unione europea che ha lasciato da sola l’Italia a contrastare l’immigrazione; invoca la chiusura del Cara di Mineo, dove “escono ed entrano i criminali”.
Profughi, Zuccaro: “A Mineo criminali e brutalità impressionante” – VIDEO
Un luogo impossibile da controllare, dice Zuccaro, per colpa dell’elevato numero di ospiti. Dove prosperava la mafia nigeriana. E allora va chiuso. Come va chiusa l’immigrazione.
Perché è chiaro: senza nigeriani, non esiste mafia nigeriana.
