
È l’incredibile scena di violenza urbana cui hanno assistito ieri diversi cittadini del quartiere Vasto, dove il solito gruppo di extracomunitari ha dato vita ad una rissa.
A riprenderla, in un video che sta facendo il giro della rete, il cellulare di un residente che l’ha poi postata sulla pagina social “Comitato quartiere Vasto”.
“Il degrado del quartiere Vasto continua nell’indifferenza generale. Il Comitato Orgoglio Civico Vasto ha denunciato una nuova violenta rissa avvenuta in mattinata tra immigrati in via Milano alle 12:30 di questa mattina a distanza di pochi giorni dagli accoltellamenti tra extracomunitari”. A scriverlo, su Facebook, è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Solo l’arrivo della pattuglia della polizia ha messo in fuga gli esagitati – prosegue Borrelli – Le vie del quartiere sono in mano a immigrati ubriachi e sotto effetto di droghe che costringono i residenti a una vita poco sicura, ai limiti della tollerabilità. I residenti del Vasto vivono sotto assedio per il crescente degrado del quartiere fuori controllo anche a causa dei mercatini della monnezza e dallo spaccio di droga. La situazione è insostenibile e fuori controllo. Mercoledì al tavolo per la sicurezza convocato in Prefettura grazie all’interessamento del Comune è necessario trovare una soluzione a questa indecenza, l’area deve essere bonificata dai violenti e delinquenti. Ai cittadini venga garantito il diritto di vivere al sicuro sul loro territorio”.
Nella stessa zona:
MILITARI ASSALITI DA PROFUGHI: SPARITO L’UNICO IMMIGRATO ARRESTATO