Il sindaco di Nazareth, il musulmano Ali Salam, ha annullato le celebrazioni del Natale in tutta la città israeliana a maggioranza araba. Ecco cosa succede quando comandano ‘loro’.
Per l’agenzia ufficiale palestinese Wafa, il sindaco islamico ha deciso di annullare il Natale come vendetta contro i cristiani, dopo la decisione del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.
“La decisione di Trump è una provocazione per tre miliardi di persone (erano 1,5 solo alcuni giorni fa, si riproducono in fretta ndr..)”.
Nazareth, città di 75mila abitanti in cui l’arcangelo Gabriele ha annunciato alla Vergine la nascita di Gesù. E dove questi ha trascorso l’infanzia. Insieme alla basilica della Natività di Betlemme e alla basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, la basilica dell’Annunciazione di Nazareth è, sicuramente, uno dei simboli della cristianità. Proprio per questo sta scatenando un forte clamore la decisione del sindaco (musulmano) Ali Salam di vietare la celebrazione del Natale.
