Grasso: per ius soli c’è speranza, Lega: bloccheremo Parlamento in ogni modo

Vox
Condividi!

Sono ossessionati, il Grinch Grasso vuole rovinare il Natale agli Italiani.

Per il ddl sulla cittadinanza, il famigerato ius soli, “c’è ancora uno spazio di speranza”. Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso, parlando con i giornalisti a margine dell’incontro con la Stampa parlamentare per lo scambio degli auguri per il Natale.

Vox

“Tra l’approvazione del Regolamento del Senato e l’arrivo della legge di bilancio – ha rilevato – c’è uno spazio che va riempito e a riempirlo saranno i partiti che avranno la maggioranza in conferenza dei capigruppo. Poi c’è l’aula e l’aula è sovrana. Io ho il compito di regolare il traffico, non sono un vigile urbano, ma insomma…”.Grasso ha ribadito il suo favore a questa legge: “Già nella mia prima visita a Lampedusa dissi – ha ricordato – che ci sono dei diritti che esistono ma non vengono riconosciuti”. Il diritto ad avere un Parlamento che rappresenta il Popolo, non un postribolo di peripatetiche.

VERIFICA LA NOTIZIA

La Lega avverte il presidente del Senato: non porti in aula lo ius soli o bloccheremo il Parlamento fino alla fine della legislatura. “A Grasso e a chi lo segue nella sciagurata campagna pro Ius Soli – afferma Gian Marco Centinaio, capogruppo della Lega al Senato – diciamo solo una cosa: azzardatevi a portare la legge in aula e bloccheremo il Parlamento fino all’ultimo giorno di legislatura”.

“Nella capigruppo di martedì, parallelamente all’urgenza di calendarizzare l’abolizione dei vitalizi, chiederemo anche di discutere e approvare subito la legge Molteni sulla cancellazione degli sconti di pena per i reati gravissimi”, aggiunge l’esponente della Lega.