Bergoglio tra la folla ringrazia giornalista Rai per servizio filo-islamico – VIDEO

Vox
Condividi!

Mentre alcuni vorrebbero eliminare la Messa dalla programmazione Rai, i giornalisti del servizio pubblico portano avanti l’agenda vaticana. Ieri, Bergoglio, a Roma durante Festa dell’Immacolata, ha ringraziato il giornalista del Tg1 per il suo servizietto filo-islamico sui Rohingya durante il viaggio papale in Bangladesh e Birmania.

Vedendo Marco Clementi che, tra due ali di folla, stava descrivendo il passaggio dell’attuale Papa, questi si fermato a salutarlo calorosamente con una stretta di mano, elogiandolo, convinto, per il servizio sui Rohingya e l’ha ringraziato per ben due volte, anche dopo che il giornalista ha osservato: “Ci siamo visti in Bangladesh – la settimana scorsa, ndr – e ci rivediamo nel cuore di Roma”. “E’ stato coraggioso lei con quel programma. E’ stato ben valutato, grazie!”, gli ha detto Bergoglio, incontrandolo durante la cerimonia. Evidentemente soddisfatto.

Vox

Papa Francesco e Marco Clementi

Clementi ha concluso il breve scambio di battute con la frase: “Abbiamo la fortuna di seguirla nei viaggi in giro per il mondo e anche qui oggi a Roma la ringraziamo”, ha detto tutto eccitato come una scolaretta. E il vescovo di Roma lo ha ringraziato nuovamente è ha ripreso il suo tragitto verso Sant’Andrea delle Fratte.

Arrestati 22 profughi Rohingya: hanno massacrato villaggio ‘infedele’