GENTILONI PREMIER: IL FUTURO CHE E’ AVANZATO

Vox
Condividi!

Il presidente del Consiglio incaricato, Paolo Gentiloni, intende “accompagnare e facilitare il percorso delle forze parlamentari” per definire le nuove regole elettorali. Lo stesso Gentiloni lo ha detto al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ha poi espresso il suo rispetto per Renzi per la decisione di non accettare un reincarico in coerenza con l’impegno preso e assicurato: “Impegno per la ricostruzione post sisma”.

Il cognome è doppio: Gentiloni Silverj (con la j). Perché il ‘nostro’ vanta nobile lignaggio, origini marchigiane con tanto di palazzo di famiglia dalle parti del Quirinale. I Gentiloni Silverj sono una famiglia con radici nello Stato pontificio. E sono imparentati con Vincenzo Ottorino Gentiloni, noto per l’omonimo Patto che a inizio ‘900 segnò l’ingresso dei cattolici nella vita politica italiana.

Studente al liceo ‘Tasso’, è stato anche tra i protagonisti di alcune occupazioni. La passione politica è arrivata prestissimo, grazie al fascino della nella sinistra extraparlamentare e ‘gruppettara’. E infatti, Gentiloni è entrato nel Movimento studentesco di Mario Capanna.

Vox

gentiloni-profughi

E’ il governo Renzi con altro nome. L’abusivo aveva bisogno di un fantoccio da manovrare senza apparire che lo potesse condurre a elezioni senza apparente responsabilità dei disastri in atto.

“Incredibile. Domenica scorsa 32 milioni di italiani hanno votato per scegliere la loro Costituzione e la maggioranza ha bocciato Renzi. Oggi il PD, Mattarella e Napolitano si inventano il quarto Premier non eletto da nessuno, la fotocopia sfigata e inutile di Renzi. Questi ci prendono per il c..o! Noi non ci arrendiamo, daremo battaglia a questa cricca. #votosubito”. Così il segretario della Lega Nord Matteo Salvini che conferma la manifestazione di piazza per il 17 e il 18 dicembre prossimi.