Italia invasa dagli zing@ri: sono 180 mila e non si muovono

Vox
Condividi!

Sono un esercito di 180 mila invasori, gli zingari Rom e Sinti complessivamente presenti sul territorio italiano e solo il tre per cento è effettivamente nomade. Gli altri parassitano in modo stanziale.

Vox

Di questi, circa 35mila vivono in emergenza abitativa e di essi quasi ventimila in insediamenti voluti, progettati e gestiti dalle istituzioni: si contano 145 insediamenti formali per soli rom, il 76 per cento dei quali è in Veneto, Toscana, Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna e Sardegna, e dieci centri di raccolta, il 93 per cento dei quali a Milano, Roma e Napoli. L’86 per cento dei rom esistenti vive nel Lazio, in Campania, Lombardia e Toscana, con la regione Lazio che, da sola, raggiunge una percentuale del 41 per cento, quasi tutti a Roma. Roma che è la capitale del degrado zingaro, con oltre 5 mila Rom e Sinti che parassitano la Capitale.

Dodici gli insediamenti dove i minori accedono alle scuole. Nel piano di scolarizzazione di Roma Capitale sono coinvolti 2.112 piccoli zingari residenti in dodici insediamenti e presi in carico da varie organizzazioni, a spese dei contribuenti. Dal rapporto emerge che il 60 per cento della popolazione rom in Italia ha meno di 18 anni, uno su cinque vive nei campi rom, uno su cinque non ha mai iniziato un percorso scolastico, mentre uno su quattro non lo ha mai portato a termine.