Russia: “Pericolo armi chimiche in mano terroristi islamici”

Vox
Condividi!

I terroristi che operano in Medio Oriente potrebbero avere a disposizione le istruzioni e i mezzi per realizzare armi chimiche: lo sostiene il capo della diplomazia russa, Serghiei Lavrov. “Ci sono informazioni – ha detto il ministro a Ginevra – secondo cui i gruppi terroristici hanno accesso a istruzioni tecniche per realizzare armi chimiche, si sono impossessati delle attrezzature necessarie e hanno assunto specialisti stranieri”.

FLASHBACK: ESPERTO ARMI CHIMICHE: “IMMIGRATI ISLAMICI PRONTI A COLPIRE METRO E STADI CON ‘GAS AL CLORO’…”
I terroristi islamici di ISIS starebbero per lanciare un attacco con armi chimiche in Europa, utilizzando gas al cloro, un’arma usata durante la Prima Guerra Mondiale, e in questo periodo ampiamente utilizzata in Siria ed Iraq.

Colonel Hamish de Bretton-Gordon, recently retired head of chemical and biological weapons for the Army,

Vox

Il colonnello Hamish Bretton-Gordon crede che agli immigrati andati a combattere con ISIS sia stata data la formazione per l’utilizzo di armi chimiche, nella speranza che possano tornare in Europa e lanciare un attacco.

Il militare, già capo del dipartimento per le armi chimiche e biologiche dell’esercito britannico, ritiene che metropolitana, treni ed eventi sportivi o pubblici potrebbero essere il bersaglio.

Il colonnello ritiene la possibilità ‘altamente probabile’: “Questo potrebbe accadere su un treno o metropolitana o anche a una grande partita di calcio. L’acquisizione di armi e munizioni è molto difficile, ma è possibile ottenere fino a 90 tonnellate di cloro, senza alcuna licenza”.