Gorizia: Onlus acquista edificio per trasformarlo in hotel profughi?

Vox
Condividi!

Timori, in merito alla possibile trasformazione del centro religioso San Luigi in centro di accoglienza per sedicenti profughi.

“In una città come la nostra esausta e strapiena di profughi, una notizia come questa fa scattare subito il campanello di allarme”, denuncia il capogruppo e consigliere comunale della lista civica “Per Gorizia”, Fabrizio Oreti.

“Non vorrei mai che avvenga in città quello che è capitato qualche tempo fa a Studena, una frazione di Pontebba, dove in quattro e quattr’otto, un pakistano ha acquistato un albergo dismesso per aprirlo all’accoglienza dei suoi stessi connazionali!

Vox

“Vista la situazione è importante rimanere con le antenne dritte fino a che non si avrà chiarezza e trasparenza in merito agli intenti di questa onlus che sta rilevando il complesso del San Luigi, per ora, non giova tutto questo alone di mistero e silenzio!

Per essere chiari – sottolinea Oreti – e non lasciare spazio alle interpretazioni: Gorizia non vuole, non può e non riesce ad accogliere, anzi dobbiamo continuare a sensibilizzare governo, prefettura, e regione per alleggerire notevolmente i numeri di una accoglienza non più sopportabile visto che va avanti da oltre un anno e mezzo e mediamente non siamo mai scesi sotto i 250 richiedenti asilo politico, un numero non accettabile per una città come Gorizia”.

Per essere ‘Onlus’ ne hanno di soldi da spendere…