Toscana: Prefettura pubblica bando, in arrivo un migliaio di profughi, tendopoli a Firenze

Vox
Condividi!

Firenze – Ieri, la famigerata Prefettura di Firenze ha fatto pubblicare la manifestazione d’interesse per strutture da 200 posti almeno (cooperative targate PD già si leccano i baffi per la gestione degli spazi), che dovranno ospitare un altro contingente di almeno un migliaio di sedicenti profughi.

Vox

Come annunciato da VOX quasi un mese fa, alle porte di Firenze è in arrivo una (o più) tendopoli per centinaia di clandestini, perché, dice il Prefetto di Firenze: «Dei 278 sindaci toscani solo un terzo ha risposto ai nostri appelli. Se il governatore è in grado di far rispondere anche i due terzi rimanenti i numeri dell’accoglienza possono crescere e, magari, strutture più grandi e tendoni possono essere evitati. Ma, lo ripeto, sono i sindaci che devono rispondere».

Il loro sogno è diffonderli su tutto il territorio toscano. Il prefetto, sono provvedimenti dei quali si parla in Prefettura, sta pensando alla requisizione di edifici che i Comuni non vogliono destinare alla cosiddetta ‘accoglienza’.