Governo su clandestini: “Se non c’è più posto va trovato”

Vox
Condividi!

“Se non c’è più posto, va trovato”: sono le sconcertanti e vergognose parole del famigerato prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, in una lettera inviata ai sindaci della provincia veneziana e al presidente della Regione che aveva espresso contrarietà all’arrivo di altri clandestini. Un disgustoso appello a farsi invadere e una minaccia in stile quasi mafioso, dopo gli episodi di ‘resistenza popolare’ degli ultimi giorni.

‘Disperati’ ben pasciuti in fuga con giubbottino Yamaha in attesa dei collaborazionisti Mare Nostrum

 

Il Veneto, secondo il governo deve accogliere altri 1.518 clandestini africani: «è assolutamente necessario individuare ogni utile disponibilità di accoglienza, per cui vi rivolgo un vivo invito a concorrere nella ricerca di possibilità».

Vox

“Tempestare di telefonate i prefetti per protestare contro la presenza dei sedicenti profughi assegnati dal Viminale alle varie regioni d’Italia”, è la reazione della Lega, che lancia un appello ai cittadini.

Intanto, in Friuli, la sesta commissione consiliare ha approvato il “Programma stralcio immigrazione 2015”, con cui stanzia 200mila euro per ‘integrare i rifugiati e richiedenti di asilo’.

Un progetto che prevede, come riferisce il Messaggero Veneto, iniziative per l’alfabetizzazione primaria e per la conoscenza dei servizi sociali e sanitari. A sentire la giunta regionale, una decisione in linea con quanto fatto sinora: “È semplicemente – ha spiegato l’assessore Gianni Torrenti – la prosecuzione delle iniziative regionali di accompagnamento dei richiedenti asilo politico pensate soprattutto per cercare di coprire il lungo periodo, che può arrivare anche a sei mesi, di totale passività a cui sono condannate queste persone sino a che la loro domanda non viene accolta o respinta”. Sono condannati, poverini, a vivere in hotel.

Contro questa iniziativa si è pronunciata soprattutto la Lega Nord. “In questa Regione siamo arrivati ad un punto tale – spiega il deputato Massimiliano Fedriga – per cui le prefetture, ormai, senza nemmeno il consenso degli enti locali invadono di clandestini l’intero territorio”.




Un pensiero su “Governo su clandestini: “Se non c’è più posto va trovato””

I commenti sono chiusi.