Manifestazione oceanica a Parigi piega Governo: ‘Salta legalizzazione poligamia’

Vox
Condividi!

Parigi – Il governo francese deve rinunciare a varare una legge che avrebbe stravolto il significato di famiglia in Francia. Quello che è ormai un governo di minoranza nel Paese, ha dovuto piegarsi a alla grande manifestazione di protesta svoltasi ieri, a Parigi.

Il primo ministro Jean Marc Ayrault ha annunciato che nessun progetto di legge sarà presentato nel corso dell’anno.

Vox

Le legge avrebbe dovuto aprire alle ‘famiglie allargate’, una sorta di legalizzazione della poligamia, le adozioni internazionali, la mercificazione della donna attraverso la legalizzazione dell’utero in affitto e la procreazione assistita per coppie di lesbiche.

Per questo, ieri, centinaia di migliaia di francesi avevano marciato a Parigi e Lione sotto la bandiera della “manif pour tous” che già l’anno scorso si era opposta alle nozze omosessuali e soprattutto alla possibilità di adozione per le coppie di un solo sesso. E’ la Francia tradizionalista, quella profonda, quella che è maggioranza non più silenziosa.

Ma le forze dell’entropia sono sempre attive, i difensori dell’ordine naturale delle cose devono prepararsi a combattere.