Usa:”Islamici trattino le donne come vogliono”, non è un loro problema

Vox
Condividi!

BRITAIN G20 PALACE

Lunedi ‘, il segretario di Stato John Kerry ha incontrato il re saudita Abdullah per cercare di riscaldare le ultimamente fredde relazioni tra i due paesi. “Una vera relazione tra amici è basata sulla sincerità, schiettezza e franchezza”, ha detto il principe saudita al-Faisal, ministro degli esteri saudita, dopo la riunione.

Vox

Ma Kerry certamente non è stato franco circa il brutale trattamento in Arabia Saudita le donne: secondo il New York Times, Kerry ha affermato che, bisogna “fare attenzione a non infiammare le sensibilità saudite. Kerry ha eluso la domanda di un giornalista sul fatto se le donne saudite dovrebbero essere autorizzate a guidare o meno , con un ‘meglio lasciare che ha decidere sia l’Arabia Saudita.’ ”

Per carità, noi siamo dell’idea che gli islamici, finché non vengano a dirci cosa fare a casa nostra, possano fare a casa loro quello che credono. Ma non sono gli stessi Usa che si impicciano della politica interna russa perché non sono permessi gay-pride, propaganda gay e via dicendo? Non sono gli stessi Usa che danno il bollino ‘rosa’ di gay-friendly a vari paesi sovrani, a seconda che prevedano o meno un certo tipo di politiche?

E ora, quando si tratta dei soldi sauditi, se ne vengono fuori con il ‘rispetto della sovranità’? Ipocriti.