Nel pomeriggio sabato, carabinieri sono intervenuti nelle vicinanze di una abitazione di Frassineto Po, Alessandria, dove era stata segnalata la presenza di un africano che stava minacciando due persone all’interno.

I militari si sono trovati davanti il nigeriano di 26 anni, regolare sul territorio nazionale, che con martello e ascia stava minacciando i due e che poi se l’è presa anche con i militari .
A seguito di vari tentativi di calmare lo straniero e dopo che il giovane aveva colpito con l’ascia la porta dell’abitazione della famiglia, i militari hanno utilizzato lo «spray» in dotazione per immobilizzare il nigeriano e trasferirlo all’ospedale di Casale, dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria. Lo straniero è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi ed oggetti atti a offendere.
