Disbrigo Affari Correnti… pic.twitter.com/LkYDhEzcdQ
— Alfio Krancic (@AlfioKrancic) March 26, 2018
Allo sbando. Il governo, dal suo letto di morte, continua a fare danni. Dopo questo:
Ragazzina passa davanti centro profughi, tentano di stuprarla
Si apprende che le autorità hanno cacciato il responsabile dall’hotel. Per spostarli in un altro!
«Ho convocato questa conferenza stampa solamente quando ho avuto certezze su come si sono svolti i fatti». Con queste parole il sindaco di Guardamiglio Elia Bergamaschi ha dato il via alla conferenza per chiarire quanto accaduto in via Dosso mercoledì 21 marzo alle 20.30. E a ricostruire i fatti è stato proprio Bergamaschi. «Una ragazza è stata fermata con la scusa della richiesta del proprio numero di telefono da parte di un profugo ospitato nel centro situato nella stessa via – spiega il sindaco -. Al rifiuto della ragazza è seguito un tentativo di violenza ma la ragazza si è divincolata».

Il profugo, un giovane nigeriano ventenne, attualmente scomparso («io ho saputo della notizia stamane e al momento non so nulla di più» si è limitato a dichiarare il primo cittadino, ndr), è stato denunciato a piede libero e, come ricorda Bergamaschi, «la Prefettura ne ha disposto l’allontanamento dal centro. L’indignazione per quanto accaduto trova la mia più ampia solidarietà, soprattutto verso la ragazza e la sua famiglia ai quali nessuno di quelli che ha elargito notizie e soluzioni sui vari quotidiani ha voluto o saputo trovare una parola di conforto pensando invece solamente a strumentalizzare. Appoggio in pieno invece quanto promesso dal deputato Guido Guidesi (un’interrogazione al Ministero) così come auspico che le promesse fatte in campagna elettorale dal centrodestra possano trovare applicazione nella salvaguardia degli italiani sul tema immigrazione».
«Ricordo che l’amministrazione da me guidata ha sempre segnalato la non possibilità di Guardamiglio a ospitare in strutture comunali migranti e ha contestato le manovre scelte dallo Stato. Solo dopo che una società privata ha messo a disposizione della Prefettura uno stabile i profughi sono arrivati e non ho potuto far altro che prenderne atto. A fronte di quanto accaduto rinnoverò la mia preoccupazione alla Prefettura circa l’esistenza del centro in Guardamiglio».
Insomma, lui si è dileguato. Ma loro non lo avrebbero comunque espulso. Il che è ridicolo. E vergognoso.
