I nigeriani dovrebbero essere aiutati a tornare in Nigeria.
### Poliziotti aiutano migrante ma lui li aggredisce: nigeriano arrestato alla stazione di Catania
Un episodio di violenza ha scosso la stazione ferroviaria di Catania, dove un migrante nigeriano di 34 anni è stato arrestato dopo aver aggredito due agenti di polizia. Gli agenti, nell’ambito dell’operazione “Rail Safe Day”, avevano appena condotto l’uomo al vicino help center della Caritas per fornirgli un paio di scarpe, poiché era stato trovato a camminare scalzo sui binari¹.
Nonostante l’aiuto ricevuto, il migrante è tornato sui suoi passi e ha tentato nuovamente di attraversare i binari, minacciando e aggredendo gli agenti con calci e schiaffi. L’uomo è stato prontamente arrestato e condotto in custodia, mentre gli agenti hanno riportato lievi ferite¹.
(1) Poliziotti aiutano migrante ma lui li aggredisce: nigeriano arrestato …. https://www.lasicilia.it/cronaca/poliziotti-aiutano-migrante-ma-lui-li-aggredisce-nigeriano-arrestato-alla-stazione-di-catania-2251354/.
(2) “Pezzi di me***”: i poliziotti cercano di aiutarlo, ma lui li …. https://www.milanotoday.it/cronaca/aggredisce-polizia-via-rossi.html.
(3) Como, nigeriano prende a calci e pugni i poliziotti che lo fermano per …. https://www.thesocialpost.it/2024/05/13/como-nigeriano-arrestato-calci-poliziotti/.
(4) Aggredisce gli impiegati di una banca e poi morde un agente – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/trento/articoli/2024/04/aggressione-banca-popolare-merano-arresto-per-violenza-e-minaccia-nigeriano-immigrato-b94a37dd-511f-4e0e-be61-24473c5108fb.html.