### Giovane italiano accoltellato sul lungomare a Civitanova
La movida di Civitanova Marche è stata nuovamente teatro di violenza. Alle prime luci dell’alba di ieri, uno scontro tra due gruppi di giovani, uno composto da immigrati e l’altro da italiani, è degenerato in un’aggressione sul lungomare. Durante la rissa, un giovane italiano di 20 anni è stato accoltellato a una gamba.
Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove è stato medicato per le ferite riportate. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente e hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare l’aggressore.
Il giovane avrebbe riconosciuto in uno degli stranieri l’autore del furto e da lì sarebbe scaturita l’accesa discussione a cui avrebbero preso parte i rispettivi amici.
Dalle parole si sarebbe poi passati ai fatti finché uno dei nordafricani ha estratto un coltellino e ha ferito un 20enne di Ancona alla gamba. A quel punto gli extracomunitari sono fuggiti a piedi mentre i giovani italiani hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto nel giro di pochissimo è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante. All’arrivo degli agenti però gli extracomunitari erano già fuggiti, i poliziotti hanno così raccolto le testimonianze dei tre giovani mentre il ferito è stato accompagnato al pronto soccorso dove è stato sottoposto alle cure del caso da parte dei medici ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.