Rivolta islamica in carcere russo: uomini di Putin sterminano terroristi ISIS

Vox
Condividi!

Rivolta islamica nel carcere di Rostov: sei terroristi dell’ISIS uccisi, ostaggi liberati

**Rostov, 16 giugno 2024** – Sei detenuti islamici, alcuni con collegamenti all’ISIS, hanno preso in ostaggio delle guardie in un centro di detenzione preventiva nella regione meridionale di Rostov, in Russia². I prigionieri, tra cui alcuni già condannati per reati di terrorismo, hanno sfondato le sbarre di una finestra della loro cella e sono entrati in una sala delle guardie, dove hanno preso in ostaggio almeno due ufficiali di prigione².

Le autorità russe hanno dichiarato che la rivolta è stata rapidamente sedata, con la morte dei terroristi dell’ISIS e la liberazione incolume dei due ostaggi¹. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli immediatamente dopo l’incidente al Centro di Detenzione 1 nella regione di Rostov¹.

Le immagini dal luogo mostravano strade chiuse intorno al centro di detenzione². L’agenzia di stampa Interfax ha riferito che i prigionieri avevano chiesto un’auto e un passaggio libero².

Vox

Questo incidente avviene quasi tre mesi dopo che dei terroristi hanno aperto il fuoco all’interno di una sala concerti vicino a Mosca, uccidendo almeno 144 persone in un attacco rivendicato dal gruppo jihadista¹. Si specula che gli aggressori del centro di detenzione di Rostov potrebbero essere tra coloro che sono stati arrestati nel 2022 per aver presumibilmente pianificato un attacco alla Corte Suprema di Karachay-Cherkessia, una repubblica russa a maggioranza musulmana nel Caucaso¹.

Le forze speciali russe hanno liberato due guardie e ucciso diversi uomini legati all’ISIS che li avevano presi in ostaggio nel centro di detenzione della città meridionale di Rostov³. Si poteva sentire un intenso fuoco automatico nelle immagini pubblicate sui canali Telegram russi³.

Prima o poi Mosca dovrà risolvere il proprio problema islamico. Con una soluzione che sia finale.

(1) Prisoners with ISIS links take guards hostage in Russian detention …. https://uk.news.yahoo.com/prisoners-two-employees-hostage-russias-062245533.html.
(2) IS group detainees killed after taking hostages in Russian prison, say …. https://www.france24.com/en/europe/20240616-islamic-state-group-detainees-killed-after-taking-hostages-in-russia-prison-say-authorities.
(3) Russian forces freed 2 guards, killed men linked to Islamic State. https://theprint.in/world/russian-forces-kill-isis-linked-hostage-takers-at-detention-centre-in-rostov/2133682/.




Un pensiero su “Rivolta islamica in carcere russo: uomini di Putin sterminano terroristi ISIS”

  1. i terroristi vanno ammazzati , sta gente non la si recupera, solo un idiota di sinistra puo’ credere che un terrorista beduino esaltato possa essere recuperato, è la stesa cosa che dire, portate un frocio da uno psichiatra veramente bravo , che guarisce!,

    se come no, non esiste cura

    se ce l’hai te lo tieni!

    anni fa durante un collaudo strutturale di una scuola, il solito imbecille collaudatore paraculato politicamente , fece caricare una trave all’inverosimile , a carichi che quella struttura mai sarebbe stata sollecitata nel corso dell’intera sua vita, la trave si spezzò,
    e l’imbecille disse, …… e mò?, ……..gli risposi, coglione a te e l’handicappato di politico che ti ha nominato, mo te la tieni!

I commenti sono chiusi.