Ucraino uccide ucraino a Bologna

Vox
Condividi!

Arrestato un cittadino ucraino per l’omicidio a Bologna

**Bologna, 16 giugno 2024** – Un cittadino ucraino di 38 anni è stato arrestato in seguito all’omicidio di un altro cittadino ucraino, Roman Matvieiev, avvenuto a Bologna. La vittima, un uomo di 40 anni, è stata trovata ieri a pochi passi dalla porta di ingresso del suo appartamento in via Ferrarese, con una profonda ferita alla testa¹.

Roman Matvieiev è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Maggiore e sottoposto a un intervento chirurgico d’emergenza a causa di una ferita all’addome che ha portato alla rimozione della milza e di una frattura cranica. Nonostante gli sforzi dei medici, non è sopravvissuto¹.

Vox

La polizia ha arrestato un connazionale di 38 anni dopo un’attività coordinata dal procuratore aggiunto, Michele Martorelli, e condotta dagli agenti della Squadra Mobile nella zona del Pilastro. Sul luogo del delitto – un appartamento al primo piano del numero 125 di via Ferrarese, alla periferia di Bologna – il personale forense ha rilevato alcune impronte digitali latenti attribuibili a lui¹.

Le prove dalle immagini di videosorveglianza sono altrettanto schiaccianti, che hanno prima immortalato l’arrivo, con un oggetto contundente, nell’edificio dove viveva la vittima, poi l’uscita, dopo pochi minuti, con alcune evidenti tracce di sangue lungo un braccio¹.

Sulla base delle informazioni raccolte, il pubblico ministero ha emesso un ordine di detenzione con l’accusa di omicidio. Rintracciato nella zona del Pilastro e portato in questura, dopo le relative perquisizioni il 38enne è stato sottoposto a interrogatorio e, dopo essere stato arrestato, portato in prigione: il movente dell’omicidio potrebbe essere ricondotto a ragioni passionali¹.

(1) With his head split a few steps from home, the killer arrested …. https://www.unionesarda.it/en/italy/with-his-head-split-a-few-steps-from-home-the-killer-arrested-quot-passionate-reasonsquot-can101g3.
(2) Incidente lungo la via Ferrarese, frontale tra due auto: 4 feriti …. https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/incidente-via-ferrarese-4-feriti-d3pwxdxh.
(3) Rapina a bottigliate in via Ferrarese: 52enne arrestato dalla Polizia. https://www.bolognatoday.it/cronaca/rapina-bottigliate-polizia-via-ferrarese.html.