Islamici picchiano italiani, parroco regala la parrocchia per il Ramadan

Vox
Condividi!

Mercoledì scorso, a Renate (Monza), un 16enne di nazionalità marocchina e un 18enne di nazionalità egiziana sono stati arrestati dai carabinieri per aver aggredito e rapinato due 17enni¹². Durante il tentativo di fuga, l’18enne ha colpito un militare con un pugno¹².

Le vittime stavano passeggiando quando sono state accerchiate, minacciate e picchiate da tre giovani. I rapinatori hanno sottratto un borsello, due cappellini e del denaro contante¹².

Poco dopo, vicino alla stazione ferroviaria di Renate, i militari hanno rintracciato e riconosciuto due dei tre aggressori, uno dei quali aveva ancora con sé la refurtiva¹². Il 18enne ha tentato di fuggire aggredendo un militare e cercando di scavalcare la recinzione di un’abitazione, ma è stato bloccato da una seconda pattuglia di carabinieri arrivata nel frattempo¹².

Vox

I due sono stati arrestati per rapina aggravata e portati rispettivamente nel carcere di Monza e al Beccaria di Milano¹².

Nonostante questo, la sala parrocchiale del piccolo comune di Renate, in Lombardia, ospiterà la cena per celebrare la fine del Ramadan, la ricorrenza musulmana³⁴. Questa decisione, presa dal parroco, ha suscitato polemiche, con la Lega che ha criticato la decisione³⁴. La Lega ha espresso preoccupazione per l’uso di un luogo di aggregazione cristiana per celebrare una festa islamica⁴.

(1) Serata di Ramadan all’oratorio di Renate: “Tutti sono invitati”. https://primamonza.it/attualita/serata-di-ramadan-alloratorio-di-renate-tutti-sono-invitati/.
(2) Serata di Ramadan all’oratorio di Renate: “Tutti sono invitati”. https://primamerate.it/attualita/serata-di-ramadan-alloratorio-di-renate-tutti-sono-invitati/.
(3) «Una serata di Ramadan insieme», la festa nell’oratorio di Renate. La …. https://monza.corriere.it/notizie/cronaca/24_marzo_27/una-serata-di-ramadan-insieme-la-festa-nell-oratorio-di-renate-la-lega-come-pasqua-in-una-moschea-1b87367a-2c95-4cfd-b8ce-ca596911cxlk.shtml.
(4) La festa in oratorio a Renate per la fine del Ramadan non piace alla …. https://www.mbnews.it/2024/03/la-festa-in-oratorio-a-renate-per-la-fine-del-ramadan-non-piace-alla-lega/.
(5) Renate: “Celebrare il Ramadan in oratorio? Una scelta inopportuna …. https://primamonza.it/attualita/celebrare-il-ramadan-in-oratorio-una-scelta-inopportuna/.