Anziano massacrato dal pregiudicato arrivato col barcone – VIDEO

Vox
Condividi!

L’anziano chiede giustizia. E’ vergognoso che nessun giovane italiano l’abbia ancora fatta.

Il bengalese, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Catania per tentata rapina aggravata ai danni dell’anziano di 82 anni¹².

L’aggressione è avvenuta all’alba in via Don Luigi Sturzo, mentre l’anziano stava rincasando dopo aver accompagnato la moglie alla fermata dell’autobus¹. L’aggressore ha colpito l’anziano alla nuca con una grossa pietra, facendolo cadere a terra. Una volta a terra, l’aggressore ha iniziato a colpire l’anziano con calci e pugni al volto, cercando di rubare qualcosa dalle sue tasche¹.

Vox

Un passante ha notato l’anziano sanguinante e ha chiamato il 112, permettendo l’intervento dei carabinieri¹. L’anziano è stato trasportato in ospedale.

Grazie alla visione dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, gli investigatori sono riusciti a identificare l’aggressore¹. L’uomo è stato arrestato in meno di 24 ore, mentre vagava in via Ventimiglia¹. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato una busta di plastica con dentro dei pantaloni intrisi di macchie di sangue, che sono stati sequestrati per verificare la compatibilità con il sangue dell’anziano¹. Per l’aggressore è stata disposta la custodia cautelare in carcere nella casa circondariale di Catania Piazza Lanza¹.

(1) Rapina violenta a Catania: pietrate a 82enne – lasiciliaweb. https://www.lasiciliaweb.it/2024/02/catania-82enne-preso-a-colpi-di-pietra-e-picchiato/.
(2) Calci, pugni e colpi di pietra a un ottantaduenne in strada per …. https://www.blogsicilia.it/catania/calci-pugni-pietrate-nuca-ottantaduenne-aggredito-violenza-strada-rapina/987045/.
(3) Anziano di 82 anni preso a colpi di pietra e picchiato per una rapina …. https://www.retechiara.it/anziano-di-82-anni-preso-a-colpi-di-pietra-e-picchiato-per-una-rapina-malvivente-arrestato-a-catania.