Soumahoro finisce sotto i trattori: “I miei stivali li anticipavano…”

Vox
Condividi!

Aboubakar Soumahoro, parlamentare del gruppo Misto perché nessuno lo vuole, ha fatto un bizzarro collegamento tra i suoi stivali, che continua ad indossare alternandoli coi tacchi a spillo, e le attuali proteste degli agricoltori¹². Durante una perdibile intervista a L’Aria che Tira, su La7, Soumahoro ha affermato che l’immagine dei suoi stivali infangati, che aveva mostrato in Parlamento nel 2022, “anticipava una preoccupazione, un dramma che continuano a vivere gli agricoltori”¹.

Vox

Ha poi discusso di temi come la “iniqua redistribuzione della Pac”, la politica agricola comune dell’UE, e la “redditività” per gli agricoltori¹². Tuttavia, non ha menzionato che le politiche promosse in Europa da quella sinistra ecologista di cui lui stesso faceva parte, essendo stato eletto tra le fila di Avs prima di passare al Misto, hanno contribuito alla ribellione dei contadini¹.

(1) “I miei stivali li anticipavano…”. Soumahoro salta sui trattori in …. https://www.ilgiornale.it/news/interni/i-miei-stivali-li-anticipavano-soumahoro-salta-sui-trattori-2281129.html.
(2) Soumahoro prova a salire sui trattori: “I miei stivali sporchi …. https://www.iltempo.it/personaggi/2024/02/09/news/laria-che-tira-soumahoro-trattori-protesta-agricoltori-stivali-sporchi-38381336/.
(3) Protesta trattori | Meloni dà il contentino agli agricoltori Esenzione …. https://www.zazoom.it/2024-02-09/protesta-trattori-meloni-da-il-contentino-agli-agricoltori-esenzione-dellirpef-per-i-redditi-fino-a-10mila-euro/14239283/.