Africano accoltella passeggeri sul bus a Legnano: “Eravamo terrorizzati”

Vox
Condividi!

Un nordafricano di circa 40 anni ha aggredito e accoltellato un uomo a bordo di un autobus diretto ad Abbiategrasso. I testimoni sono scesi dal bus in preda al panico, ma l’aggressore è riuscito a fuggire. L’uomo ferito è ricoverato in ospedale.

“Rompeva le bottiglie, buttando vetri ovunque”, racconta uno dei passeggeri che lo aveva notato già qualche metro prima che l’autobus si fermasse. Poi è salito sul pullman e ha iniziato a inveire e sbraitare, a insultare urlando cose senza senso, visibilmente ubriaco, alterato o sotto l’effetto di qualche sostanza, secondo i racconti di chi c’era. Poi un uomo di 41 anni gli ha detto di smetterla, che stava disturbando tutti. In risposta l’altro uomo gli ha tirato un pugno e l’ha aggredito. Ne è nato un litigio violento: l’aggressore ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico, lo ha fatto scattare e lo ha usato per colpire al braccio il 41enne. Nell’autobus pieno c’era il panico: “Urlavamo all’autista del pullman di farlo scendere subito – racconta una testimone – perché avevamo paura, eravamo terrorizzati, continuava a puntare questo coltello insanguinato verso di noi”.

Vox

Così, poche decine di metri dopo la fermata dove era salito l’uomo, l’autista ha fermato il mezzo e ha aperto le porte. L’accoltellatore è così riuscito a scappare. Immediato l’intervento della polizia locale di Corsico, che ha raccolto le testimonianze dei passeggeri e di un’ambulanza del 118 per soccorrere il ferito che ha riportato una lesione alla mano e al braccio. Non si trova in pericolo di vita ma bisogna verificare se ci saranno danni permanenti. Del fuggitivo si ha una descrizione, grazie alle testimonianze dei passeggeri, e un possibile riscontro fotografico: i carabinieri della Compagnia di Corsico si sono messi subito sulle sue tracce per trovarlo.

Accoltellato da immigrato sul bus




2 pensieri su “Africano accoltella passeggeri sul bus a Legnano: “Eravamo terrorizzati””

  1. Se anche questo fallito fosse andato in pasto ai pesci, non stava qua a rovinare la vita agli altri ora…

  2. Eravate terrorizzati? Ma come? Terrorizzati da chi?? Da quelli che dicevate “poverini bisogna aiutarli”???? Sono pur lì quei poverini, che vi INCULANO tutti i giorni! E allora invece di strillare terrorizzati, perché non li aiutate, dementi???

I commenti sono chiusi.