Calabria, il governatore di Forza Italia importa altri 126 medici cubani: “E’ lavoro che italiani non vogliono fare”

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
In arrivo in Calabria “altri 126 medici cubani”, che si aggiungeranno ai 52 arrivati a gennaio e, millanta il governatora, “oggi perfettamente inseriti nella sanità calabrese, apprezzati sia dai colleghi sia dai pazienti”:

Calabria, il governatore di Forza Italia importa 500 medici cubani: “E’ un lavoro che gli italiani non vogliono fare”

Vox

Un’esperienza positiva “che ha guidato la nostra decisione di chiedere di poter accogliere altri camici bianchi cubani disponibili a venire nella nostra regione”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che guiderebbe una giusta di destra, annuncia l’arrivo di ‘nuovi rinforzi’ alla sanità regionale in difficoltà, nella quale lo scorso anno mancavano all’appello 2.407 medici senza che si riuscisse ad assumere, con bandi andati deserti. Nell’ultimo anno ci sono stati invece 244 contratti a tempo indeterminato, ma servono ancora 2.163 medici.

Molti medici finiscono a dovere occuparsi dell’accoglienza delle migliaia di clandestini che sbarcano.

La mancanza di medici si risolve aumentando gli stipendi e, in prospettiva, togliendo numero chiuso a Medicina. Ancora: si risolve anche vietando a chi è stato formato in Italia, a spese del contribuente, di andare ad esercitare all’estero prima di avere ripagato tale fortuna con un tot di anni in Italia. Non è possibile che chi viene formato in Italia a spese della collettività poi vada a fare soldi negli Usa, ad esempio, dove per formarsi avrebbe dovuto indebitarsi personalmente. O in altri Paesi.

Di certo, la soluzione non è importare presunti medici cubani.




2 pensieri su “Calabria, il governatore di Forza Italia importa altri 126 medici cubani: “E’ lavoro che italiani non vogliono fare””

  1. i nostri medici scappano e li rimpiazzano con gli immigrati
    questi rimarranno qui x sempre e ci sarà anche il ricongiungimento familiare con i loro genitori vecchi da pensione Inps più i nonni e figli con nipoti che saranno a carico nostro.
    Bell’Italia

I commenti sono chiusi.