Crosetto invia 3.400 soldati contro la Russia: difendiamo i confini degli altri

Vox
Condividi!

Nel corso del 2023 l’Italia invierà 3.400 militari sul fianco est della Nato. Ai confini con la Russia. Siamo in mano ad un governo di folli e ad un ministro della Guerra che invece di pensare alla difesa dei confini nazionali inviando soldati al confine di Trieste, manda soldati a fare da scendiletto agli americani. Quelli che ci hanno ‘liberato’ e dal ’45 non smuovono il culo da casa nostra.

VERIFICA LA NOTIZIA

“La Difesa continuerà la convinta partecipazione alle iniziative sul fianco est messe in atto dalla Nato”, ha dichiarato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, alle commissioni di Esteri e Difesa.

“L’impegno è significativo e prevede per il 2023 un complessivo massimo in termini di personale di circa 3.400 unità”, ha sottolineato il ministro.

In concreto, l’Italia metterà sul tavolo uomini ma anche mezzi, equipaggiamenti e materiali di vario tipo. In termini di assetti, si parla di “circa 600 mezzi e materiali terrestri, cinque unità navali e circa trenta assetti aerei”, ha proseguito Crosetto.

Vox

“Per il 2023 – ha aggiunto il titolare della Difesa – è previsto anche il dislocamento nel Mar Baltico di un’unità navale con capacità di difesa aerea e missilistica, quale contributo al rafforzamento dello spazio aereo polacco e dell’area euro-atlantica”.

Questi mandano navi nel Baltico mentre siamo invasi da straccioni afroislamici da sud.

Sempre in riferimento al 2023, i militari italiani opereranno in 43 missioni, con una media di circa 7.500 unità di impiego previsto e un contingente massimo autorizzato di poco inferiore alle 12mila unità. “Si tratta di uno sforzo significativo, maturo, efficace e apprezzato nel panorama internazionale, che porta le nostre forze armate ad operare in contesti dove insistono particolari situazioni di instabilità e insicurezza”, ha quindi concluso Crosetto.

Insomma, useremo i soldati per fare qualunque cosa, tranne difendere i nostri confini.




5 pensieri su “Crosetto invia 3.400 soldati contro la Russia: difendiamo i confini degli altri”

  1. Patetico!!!Manda 4 sorci contro migliaia di leoni, il nostro “esercito” sarebbe gia’ ora in enormi difficolta’ se divesse cacciare i negri dal paese, invece vanno a fare i bersagli x divertire i soldati della Federazione.Quest’altra cazzata non restera’ impunita, non meravigliamoci se un giorno x un’altro vediamo funghi atomici alzarsi qui.

I commenti sono chiusi.