“L’immigrazione uccide”, senatore francese a processo per ‘odio razziale’

Vox
Condividi!

Vox

Venerdì è stata chiesta una multa di 1.000 euro per il senatore francese Stéphane Ravier, processato a Marsiglia per odio razziale dopo la pubblicazione nel luglio 2021 di un tweet in cui ha scritto una ovvietà, ovvero che “l’immigrazione uccide i giovani di Francia”, commentando la notizia di un immigrato che aveva ucciso un giovane francese.

Chiedendo una multa di 1.000 euro, il pubblico ministero ha stabilito che in questo messaggio, denunciato alla Procura dalla famigerata Lega internazionale contro il razzismo e l’antisemitismo (Likra), fosse ben caratterizzato il reato di diffamazione pubblica per appartenenza razziale. ” La giustapposizione della nazionalità senegalese dell’assassino e il termine ‘ immigrazione ‘ consiste nel prendere di mira una particolare comunità “, ” la comunità di immigrati “, e ” indicao persino un’origine geografica “, ha sviluppato Alain Berthomieu.

Per Stéphane Ravier, che si difende da ogni accusa razzismo, questo tweet – che non ha mai rimosso dal social network Twitter – era un semplice commento politico in reazione a una notizia “ drammatica ”

Ecco a cosa siamo arrivati. Perseguitati nelle nostre stesse nazioni per avere scritto la verità. Non di meno: l’immigrazione uccide.




3 pensieri su ““L’immigrazione uccide”, senatore francese a processo per ‘odio razziale’”

    1. Ed ancora piu’ imbarazzante è che paghiamo dei legislatori che facciano leggi contro le opinioni di una (ancora) maggiore bianca della popolazione.

I commenti sono chiusi.