Nonostante i marocchini del Qatargate, gli zingari dei campi nomadi, i cinesi di Prato e varia umanità coi due euro in bocca, la segretaria uscente del Pd celebra il flop delle primarie che stanno eleggendo il suo successore tra l’ermafrodito etrusco e il nostalgico Bonaccini.
“Una grande festa della democrazia, un grande successo di partecipazione. Supereremo ampiamente il milione”. Così Enrico Letta al seggio a Testaccio per il voto alle primarie del Pd. “Queste primarie sono una grande scelta di unità e partecipazione. Parlare di scissioni è solo un gioco politico e giornalistico, è un gioco che piace in Transatlantico”, dice il segretario uscente, che lascerà la guida a uno tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein.
Primarie PD elettori:
✔️3 milioni 2009
✔️2,8 milioni 2013
✔️1,8 milioni 2017
✔️1,5 milioni 2019
Quindi, nonostante minorenni e immigrati perderanno un altro mezzo milione di voti. E se le organizzano da soli. Quindi figuriamoci l’attendibilità che hanno i numeri che danno.
Primarie, votanti dimezzati: 1,5 milioni italiani in fuga dal PD
Il bello è che il milione di coglioni che sono andati a votare le primarie farsa ci sono andati per mandare fuori dalle palle proprio letta e lui esulta. Se non sono dementi questi