Handicappato pestato da immigrati: uno è già scappato all’estero

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Dalle immagini diffuse (il video è stato pure diffuso sui social), si vedono i ragazzi che lo prendono a schiaffi e calci, mentre il terzo riprendeva la scena con il telefonino. L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì in pieno centro, in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dal municipio. Il video, di circa 2 minuti, è arrivato anche agli agenti del commissariato cittadino, che proprio analizzando le immagini hanno ben presto identificato i responsabili, di nazionalità rumena, e dopo aver raccolto la querela della vittima li hanno denunciati per violenza privata e lesioni aggravate.

Branco immigrati pesta disabile a Vigevano: “Vi prego, basta” – VIDEO CHOC

Vox

Nel filmato si vede il giovane, 25 anni, in sella alla sua bicicletta, bloccato contro il muro dai tre aggressori. Prima parte uno schiaffo. Poi un secondo si accanisce contro di lui con una scarica di ceffoni e calci, prendendosela anche con la bici, mentre lui, inerme, implora: “Basta, basta”. Il terzo aggressore non partecipa materialmente, limitandosi a filmare. Da quanto è stato ricostruito sembra che i tre l’avessero già importunato giorni addietro e lui, per difendersi, avesse usato lo spray al peperoncino. Il pestaggio sarebbe stato deciso per vendicarsi.

“Quanto ha vissuto esattamente una settimana fa lo ha spaventato. Ma non gli ha tolto la voglia di inforcare la sua bicicletta e girare per le strade del centro storico di Vigevano. Era lì anche ieri pomeriggio Diego, il 25enne vigevanese che, venerdì scorso, è stato aggredito da due ragazzi di qualche anno più giovani che lo hanno minacciato e malmenato e che hanno filmato tutto postando poi il video sui social e facendolo diventare virale. \”Adesso sto bene – racconta lui – ma ho avuto paura\”.

Uno degli aggressori ha affidato ai social le sue bizzarre scuse. Lo ha fatto dall’estero, dove è fuggito.

“Sono tornato in Romania per problemi di salute di un parente – racconta 🤡 – non sono assolutamente scappato e sono intenzionato a tornare in Italia entro una settimana al massimo. Quando sarò lì andrò ad autodenunciarmi. Non sono il tipo che sfugge alle proprie responsabilità. Ho già chiesto scusa a Diego ma non ho ancora avuto un riscontro per ragioni che capisco benissimo e a tutte le persone che hanno visto quel video: è stata una cosa che ha fatto male a tutti. Sono distrutto, non so cosa dire. A Vigevano mi conoscono tutti e sanno che tipo di persona sono”.”