Stupro Garbatella: si cerca un nordafricano integrato nel quartiere

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Sullo stupratore nordafricano della Garbatella:

Stupro Garbatella, si cerca nordafricano con l’abitudine di stuprare donne italiane

Vox

Si cerca tra gli ‘integrati’:

Chi ha aggredito sessualmente la donna di 44 anni venerdì sera alla Garbatella conosceva bene la zona, sapeva dove entrare in azione e dove poi rifugiarsi durante la fuga. È il quadro che emerge dai filmati delle video camere di sicurezza esaminati in questi giorni dagli investigatori della Squadra mobile e del commissariato Colombo che danno la caccia a un uomo di carnagione olivastra, alto, magro e di età apparente compresa tra i 30 e i 40 anni.

Indossava un giubbino rosso e questo ha permesso di riconoscerlo e individuarlo tramite gli occhi elettronici dei negozi di zona attorno a via Valignano, dove si è consumato lo stupro. Chi indaga è convinto che l’aggressore sia una presenza abituale nel quartiere, forse un senza fissa dimora, che stazionava nella zona dove era parcheggiata l’auto della vittima in attesa di colpire. Almeno per un tratto percorso a piedi dal ristorante in via Massaia, dove aveva cenato con le amiche, fino alla sua Cinquecento L la 44enne potrebbe essere stata seguita.

Meno di 300 metri di cammino da sola sotto la pioggia sarebbero bastati a renderla la «preda perfetta» per l’uomo che l’ha prima colpita allo sterno per levarle il fiato con cui avrebbe potuto gridare, poi l’ha spinta in auto per abusarne. Un’azione rapida, decisa, propria di chi l’ha già messa in pratica altre volte e che ha studiato bene il punto dove poterle dare più efficacia. Gli investigatori stanno anche cercando la traccia genetica o l’impronta giusta nell’auto per isolare il dna dell’uomo e associare così l’identikit già nelle loro mani a un nome tra quelli presenti nel data base delle forze dell’ordine. E sapere così con certezza dove andarlo a cercare per arrestarlo, anche porta a porta, dando per scontato che almeno per qualche giorno resterà lontano dalla zona dove ha colpito.