Meloni paga la bolletta Zelensky: “Sostegno a Ucraina, annessioni Russia senza valore”

Vox
Condividi!

L’annessione delle regioni dell’Ucraina alla Russia non ha alcun valore. Così in una nota Fratelli d’Italia dopo il colloquio telefonico di oggi tra la leader di Fdi Giorgia Meloni e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. La presidente di Fratelli d’Italia “ha ringraziato Zelensky per le congratulazioni, ha ricordato la vicinanza che Fratelli d’Italia e i Conservatori europei hanno dimostrato nei confronti di Kiev fin dal primo giorno della guerra – si legge nella nota – ha confermato il suo pieno sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino”.

Vox

Meloni ha inoltre ribadito “che la dichiarazione di annessione di quattro regioni ucraine da parte della Federazione Russa non ha alcun valore giuridico e politico e ha sottolineato il suo impegno per ogni sforzo diplomatico utile alla cessazione del conflitto”, conclude la nota.

Nel corso della conversazione, si legge ancora nella nota, Zelensky “si è detto certo di poter contare su una proficua collaborazione con il prossimo Governo italiano”. E ha ringraziato, inoltre, “per il sostegno dell’Italia anche in merito al nuovo decreto sull’invio delle armi appena esaminato dal Copasir e ha formulato l’auspicio che Meloni possa recarsi quanto prima a Kiev”.




8 pensieri su “Meloni paga la bolletta Zelensky: “Sostegno a Ucraina, annessioni Russia senza valore””

  1. Peggio ancora di quello che credevo. Un grande vaffanculo a questa pagliaccia e a tutti coloro che la sosterranno

  2. A noi cosa dovrebbe fregarcene visto che non è territorio nostro???

    Dannata stirpe anglosassone che crede di essere una stirpe di padroni del mondo.
    Evidentemente il troppo andare per nave dei loro antenati gli avrà fatto montare la testa.

I commenti sono chiusi.