Viminale è agenzia viaggio dell’invasione: quasi mille appena sbarcati già in hotel e navi di lusso

Condividi!

Sono 264 gli scrocconi che sono stati trasferiti dall’hotspot di contrada Imbriacola a Lampedusa. Dopo i 104 portati stamattina dalla polizia sul traghetto di linea “Sansovino”, che giungerà in serata a Porto Empedocle (Agrigento), altri 160 clandestini hanno lasciato l’hotspot e sono stati imbarcati sulla nave di lusso Moby Dada che ha attraccato a Cala Pisana a Lampedusa. Nella struttura di primissima accoglienza restano, al momento, 441 invasori.

Il trasferimento

VERIFICA LA NOTIZIA

Prefettura e Viminale, da agenti viaggio dell’invasione, stanno cercando di fare in fretta a trasferire i gruppi arrivati negli scorsi giorni per evitare che la struttura di primissima accoglienza, arrivata ad ospitare 831 clandestini in neanche 48 ore, collassi. Le condizioni del mare sono in peggioramento e infatti gli sbarchi sono fermi a ieri all’alba quando, con due barchini, sono arrivati in 172.

Intanto, cinque clandestini sono stati evacuati dalla Sea Watch 3, che si trova a circa 12 miglia dalla costa di Lampedusa, e sono stati portati con la motovedetta della Guardia costiera al Poliambulatorio dell’isola. I migranti dopo i controlli sanitari potrebbero essere trasferiti in ospedali di Agrigento e Palermo.

Tutto a spese vostre.




2 pensieri su “Viminale è agenzia viaggio dell’invasione: quasi mille appena sbarcati già in hotel e navi di lusso”

  1. Gia’ Vox, ste cazzo di navi da quant’e’ che stanno a nolo a spese nostre?Ormai sono una cazzo di anticamera fissa!Visto che a mangiarci sono quei porci d’armatori nostrani con le loro bagnarole traghetto, chi ha il porco vizio di prenderli x andare sulle fottute isole che sono scogli in un brodo di africani, si mettesse dei galleggianti alla cazzo di macchina o camper e ci andassero con mezzi propri!Che poi vi imbarcate dove i mussulmani hanno fatto di tutto!E mascherati…

  2. Qualcuno ha idea di dove si possa scappare? Ormai è tardino, ma la nave sta affondando e non ho voglia di fare la fine di Leonardo…

I commenti sono chiusi.