Si tratta di un gioco, in cui l’imprevedibilità vince su tutto. Quindi a differenza di altri sport basta un tiro in porta a cambiare la storia.
Però, quando ti riduci a convocare uno naturalizzato per matrimonio, oltre ad essere umiliante, significa anche che qualcosa non va. E quello che non va sono le centinaia di stranieri presenti nel nostro campionato. Troppi. E ci sono, oltre che per la questione Ue, anche per il ‘decreto crescita’ del governo precedente che prevede metà tasse per chi importa calciatori stranieri dall’estero.
Anche se poi, alla fine, questa è la stessa squadra che solo pochi mesi fa è diventata campione d’Europa. E non è stato solo l’Europeo, è rimasta imbattuta per decine di gare. Quindi, oltre a motivi di fondo come i troppi stranieri in campo, devono esserci anche errori attuali.
E c’entra la sfortuna. Un tiro subito e un gol. E prima due rigori sbagliati con la Svizzera che ti avrebbero portato dritto al Mondiale.
Comunque è ridicolo basare su partite secche la qualificazione ad un Mondiale. Perché in una partita secca può anche capitare che una squadra scarsa che fa un tiro in porta vinca.
Basta confondere italiani nati in Brasile come Giorgino, Palmieri e Toloi con uno naturalizzato per matrimonio come Pedro:
Un mese magico non cancella un percorso fallimentare. Mancini e Gravina devono dimettersi prima delle 24 di oggi. Il fallimento è totale. Dalle convocazioni alla gestione. In una Nazionale con più brasiliani che italiani merita di stare a casa. Grazie Mancini
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) March 24, 2022
Hace 256 días, estaban consagrándose campeones de la Euro. Hace 200 días, se convirtieron en la selección con más partidos consecutivos sin derrotas. Y hoy, la Italia de Mancini se quedó fuera del Mundial de Qatar 2022. Cómo cambió todo en cuestión de meses. PAPELÓN HISTÓRICO. pic.twitter.com/xyEANa17WJ
— Invictos (@InvictosSomos) March 24, 2022
#ItaliaMacedoniadelNord, niente #Qatar2022 😢
Jorginho torna sul rigore sbagliato
"Ci penserò per sempre" pic.twitter.com/XodskBQ87b— GOAL Italia (@GoalItalia) March 24, 2022
Tanto non mi fanno entrare allo stadio e loro tengono sempre a sottolineare che sono contro le discriminazioni. Vadano pure dove devono andare.
Antani… capisco che noi stiamo con lo Zar… ma con lui ci stanno anche i ceceni che sono islamici… e sinceramente tra ucraini cristiani e ceceni mussulmani scelgo i primi… ma quando mai io, te e gli altri qui siamo stati dalla parte dei mussulmani?
Da mai, si tratta di programmare le disinfestazioni in ordine d’urgenza.
Nemmeno a zio devono star simpatici.
Infornata di bimbiminkia.