Pubblicata lista segreta di individui “pericolosi” secondo Facebook: anche italiani

Vox
Condividi!

Ecco la lista – segreta – delle organizzazioni e degli individui che secondo la policy sobriamente denominata DIO, Facebook vi impedisce di nominare nei post. Pena la sospensione dell’account.

Vox

Insieme a terroristi islamici e organizzazioni come ISIS, ci sono anche politici italiani e gruppi come CasaPound. Oltre a morti come Benito Mussolini.




12 pensieri su “Pubblicata lista segreta di individui “pericolosi” secondo Facebook: anche italiani”

  1. Interessanti gli “individui” menzionati nella categoria “odio”:

    Benito Mussolini …
    La quasi totalità dei gerarchi nazisti (manca Erik Priebke come individuo, ma viene menzionato come una fantomatica associazione tedesca)
    Di Stefano, Iannone: CasaPound
    Fiore: Forza Nuova
    Luca Traini

    Interessanti gli “individui” nemmeno menzionati in nessuna categoria (elenco solo quelli che mi vengono subito in mente, senza ulteriori sforzi per ricordare – il minuscolo è intenzionale in senso spregiativo):

    josif stalin
    josip broz detto “tito”
    pol pot
    mao tse tung
    nicolae ceaușescu
    franklin delano roosvelt
    winston churchill

    Interessante notare che la quasi totalità delle “organizzazioni” e degli “individui” elencati nella categoria “terrorismo” siano arabi e/o islamici con qualche nord, centro e sud americano.

    Interessante notare che la quasi totalità delle “organizzazioni” e degli “individui” elencati nella categoria “crimine” siano nord, centro e sud americani con qualche arabo/asiatico.

    La crème de la crème…

    Interessante notare che la quasi totalità degli “individui” elencati nella categoria “odio” siano europei mentre mancano totalmente gli arabo/islamici che odiano gli europei.

    Dentro faccialibro o ci sono dei veri geni laureati in idiozia applicata, oppure sanno benissimo ciò che stanno pubblicando/pensando/facendo in modo volontario oppure come burattini manovrati dall’alto…

    Propendo per la seconda ipotesi.

I commenti sono chiusi.