LAMPEDUSA INVASA DAI TUNISINI: CENTINAIA DI SBARCHI, SALVINI IN GINOCCHIO

Vox
Condividi!

Un barchino, con a bordo di 19 tunisini, è giunto durante la notte a Lampedusa. L’imbarcazione è stata bloccata e sequestrata dai militari della Guardia di finanza.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il piccolo gruppo è stato portato all’hotspot di contrada Imbriacola dove, all’alba, erano presenti 356 ospiti. In mattinata, su disposizione della Prefettura di Agrigento, in 100 verranno trasferiti con il traghetto di linea Sansovino a Porto Empedocle.

Ieri, sull’isola, si erano registrati 12 sbarchi con un totale di 342 invasori, in 316 – sempre nella giornata di ieri – erano stati imbarcati sulla nave quarantena Atlas.

E intanto la Ocean Viking dei trafficanti umanitari francesi di Sos Médi-
terranée ha a bordo 132 clandestini recuperati in 4 operazioni effettuate in
4 giorni in Libia.

Vox

MA SALVINI SI INGINOCCHIA:

“Spero che l’Italia possa contare su
Draghi il più a lungo possibile.Io e la
Lega saremo al suo fianco”.Così Salvini
a SkyTg24. Sulla giustizia: sosterremo
riforma Cartabia,ma con sinistra al go-
verno non si possono dividere carriere
dei magistrati, serve il referendum.

Sul ddl Zan Lega,Pd,M5s possono trovare
accordo “in 5 minuti sull’aumento delle
pene per le violenze” sui gay. “Altro é
portare a scuola teorie secondo cui non
ci sono maschietti e femminucce”.La”li-
te Grillo-Conte è su gestione del pote-
re,e di ciò non hanno bisogno italiani”




10 pensieri su “LAMPEDUSA INVASA DAI TUNISINI: CENTINAIA DI SBARCHI, SALVINI IN GINOCCHIO”

  1. Ovviamente, pur deplorando l’ennesima ‘infornata’ di africa, non condivido affatto questo attacco a Salvini. Che non è ‘non criticabile’, ma ci si deve rendere conto che non ha le leve del potere, ha una influenza, ma non certo completa.
    Dategli il 35% alle politiche nel 2023, con il 17% alla Meloni, e vedrete che le cose cambieranno decisamente. Così come ora, che avete dato mi rivolgo agli italiani, il 33% ai 5 stelle, che TUTTORA lo hanno in parlamento, e il 20% al Pd (la Lega ha solo il 17% dei parlamentari), cosa vi aspettate?

    Ma davvero qui c’è qualcuno, come ho letto, che pensa che i prefissi telefonici di partitelli presi in faccia da tutti, possano cambiare le cose? Non sto negando che abbiano idee condivisibili, MA nego recisamente che possano, anche avessero il 50% dei voti, cosa del tutto improbabile, andare al governo poiché NON siamo una nazione libera. Abbiamo tutele internazionali che impedirebbero questa deriva, potete incazzarvi quanto volete, ma le cose stanno così, nella nostra epoca, vi piaccia, o non vi piaccia.
    Quindi votiamo SALVINI, o se non vi piace Salvini votate Meloni, al limite anche Forza Italia e Berlusconi.

    Detto questo, una notizia per la Redazione https://www.repubblica.it/esteri/2020/10/09/news/regno_unito_ragazza_transgender_pentita_fa_causa_alla_clinica-301070754/?ref=fbpr&fbclid=IwAR3ekehh1nIJY-IjdQQSPCycG6nSJiL9NrYwpBQOTUSinXS9CYct9RJGhQo

    1. “al limite anche Forza Italia e Berlusconi.”

      Certo, cosi magari faranno una sanatoria per regolarizzare altri 2 milioni e mezzo di allogeni,come hanno fatto in passato.
      Inoltre sono stati proprio decenni bipolarismo che ha traghettato gli elettori italiani verso i 5S.

I commenti sono chiusi.