Potevi fare cadere il governo Conte I sugli sbarchi, costringendo il premier ad ordinare lo sbarco di una ong che avevi bloccato: a quel punto dovevi lasciare il governo. Poi avresti dovuto convocare la piazza. Sarebbe stato un trionfo. Saresti stato il leader che avrebbe riportato il sovranismo italiano oltre il cinquanta per cento dopo quasi un secolo di democrazia vigilata. Invece, sappiamo tutti come è andata.
“Domani sarò nell’aula bunker di Palermo, dove si processano i mafiosi, per un processo per aver combattuto gli scafisti, avere svegliato l’Europa, avere salvato vite, aver ridotto gli sbarchi e avere difeso il mio Paese. Cosa ho vinto? Un processo! E rischio 15 anni di carcere. Però il bello, poiché bisogna trovare il bello in tutto, è che sono nella magnifica Palermo e ho una cassata sul tavolino e il Sudoku e fuori c’è il profumo e il rumore delle onde del mare che s’infrangono sugli scogli con dietro le luci di Palermo e di Mondello”.
Così in diretta Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, da Palermo dove si trova per partecipare all’udienza del processo Open Arms . “Io vado al processo per essere stato denunciato da Legambiente – aggiunge Salvini -. Pensavo si occupassero di ambiente, di mari, di fiumi e invece si occupano di Salvini”.
Ricordiamo che Open Arms:
Letta sponsorizza i trafficanti umanitari di Open Arms, ira Salvini: “Non ho parole”

Lo ripeto : ogni ” cosa strana, inspiegabile” che fa Salvini corrisponde ai trenta denari (ovvero il paracadute nei processi) che incassa via via in cambio del tradimento. Indegno.🇮🇹
Volevo commentare, ma avete già detto tutto voi. Grazie per avermi risparmiato tempo e impegno mentale.