Johnson&Johnson rinvia le consegne di vaccini in Italia

Vox
Condividi!

“Siamo a conoscenza degli estremamente rari” problemi avuti da “un piccolo numero di persone che hanno ricevuto il nostro vaccino. Il Cdc e la Fda stanno rivedendo i dati relativi a sei casi negli Stati Uniti su oltre 6,8 milioni di dosi somministrate. Per precauzione, il Cdc e la Fda hanno raccomandato una pausa nell’uso del nostro vaccino”, afferma Johnson&Johnson in una nota. “Stiamo rivedendo questi casi con le autorità europee e abbiamo deciso in via proattiva di ritardare le consegne all’Europa”, osserva Johnson&Johnson. Italia inclusa.

Le 184mila dosi del vaccino Johnson & Johnson si trovano nell’hub della Difesa a Pratica di Mare, dove rimarranno “stoccate” in attesa delle verifiche sui rari eventi avversi segnalati. “Nei nostri container le dosi possono essere conservate fino a due anni, c’è tutto il tempo per gli accertamenti del caso e poi procedere”, ha spiegato a Rainews 24 Stefano Sbaccanti, della struttura commissariale per l’emergenza Covid. “La campagna vaccinale prosegue – ha aggiunto – ci sono aumenti rispetto alle prime stime, tutte le dosi che arrivano andranno alle Regioni”.

Vox

“E’ bene che sul vaccino Johnson & Johnson ci sia una decisione rapida, chiara, definitiva, senza tentennamenti e incertezze. Bisogna evitare di fare cio’ che e’ stato fatto con il vaccino AstraZeneca”. Lo dichiara l’assessore alla Sanita’ della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Le autorita’ si pronuncino con una voce sola – prosegue – anche perche’ negli Usa si trovano in una situazione totalmente diversa avendo gia’ somministrato alla popolazione milioni di dosi. Mi auguro che si mantenga un livello di razionalita’ e di pragmatismo, il rischio di una tempesta perfetta e’ molto alto”.

Quindi, secondo lui, dovremmo far morire i giovani di trombosi perché lui altrimenti non è capace di reperire altri vaccini?




13 pensieri su “Johnson&Johnson rinvia le consegne di vaccini in Italia”

  1. antani io ti faccio intelligente, ma quando dai retta a certi “principi del foro” mi lasci basito!..ad ogni buon conto , continuano a spendere e spandere e ad investire i nostri soldi, su vaccini inutili che non funzionano e che ammazzano la gente!…. quelli dei finocchi aMMeRRicani!, come mai non usiamo lo sputnik ??, è adoperato su milioni di persone, gli stessi cinesi hanno fatto ammenda dicendo che il loro vaccino sinevac, funziona poco, e noi ancora a testare ancora e nuova merda ?, si usi lo sputink, a san marino (doppia dose circa 65.000 dosi !!), nessun evento tragico e negativo!, e 65.000 è molto di piu’ di quanto si testi al terzo step la popolazione da vaccinare (10.000 cavie circa) prima di accettare un nuovo vaccino! si sopprimano quelli del governo che che sparano cifre a vanvera, e che continuano a comprare vaccini non testati o che fanno male, figliuoLO in altri termini levati dal cAZZO torna a lisciarti la penna nera e non ci rompere piu’ tu, e chi ti appoggia, o te lo appoggia da dietro!!
    a proposito di san Marino, chi mi aiuta a trovare l’ing Grandoni (quello di 55 anni non l’altro!)…caro mario sono 30 e passa anni che ti cerco, avevi ragione tu sulla relazione di Grassmann (non quella che sta suo youmath, l’altra quella che sta sullo smirnoff, non avevo capito un Kaiser……, l ho capito 9 mesi dopo l’esame di geometria analitica con il famoso e compianto prof Luigi Pezzoli!..(mi ha trombato 2 volte), guardando un meraviglioso culo di un biondume sotto i portici di Bologna in Piazza Maggiore! si sono spalancate le porte del paradiso!…. è l’ho capita sta relazione del piffero che ancora oggi uso, per l’applicazione di Gauss per la soluzione si sistemi linerari di enne equazioni in enne incognite linearmenti indipendenti…….aaaaaaaaa che soddisfazione! ( vai mario se ci sei batti un colpo!) viva san marino!

I commenti sono chiusi.