Congo, ucciso procuratore che indagava su omicidio italiani

Vox
Condividi!




12 pensieri su “Congo, ucciso procuratore che indagava su omicidio italiani”

    1. Diciamo che ufficialmente per ora è solo “scomparso”.
      Poi, io potrei aggiungere che secondo me stava facendo qualcosa di “losco”; se lo faceva per lo “stato” o privatamente non saprei.

      Sbarcato all’aeroporto di Tirana ha affittato la macchina, si è fermato a Valona e a Scutari prima di arrivare dove hanno trovato la macchina bruciata coi “resti” (Puka). L’unico testimone (che è quello che ha allertato la polizia) è un agricoltore che passava di lì per caso e risiede ad oltre 50 Km al confine con il Kosovo.

      Il campione per l’esame del DNA è arrivato in Italia il giorno 11 febbraio.

      Gli Albanesi dicono che “sicuramente è stata una disgrazia”.

      1. Cercando un po’ ho trovato qualche altro particolare: una tale Klodiana Lala, giornalista pare di una certa fama dalle sue parti, sostiene che il Pecorelli non fosse in Albania solo per aprire un salone di bellezza ma anche per incontrare la madre del figlio e aggiunge anche che “l’azienda” del Pecorelli fosse registrata in Albania e non in Italia.
        In più le ossa erano sul sedile posteriore dell’auto e non al posto di guida.
        Il 26 gennaio scorso il negozio “Parruchieri Milano srls” del centro commerciale Valtiberino, intestato tecnicamente alla azienda albanese del Pecorelli è stato “sigillato” dalla sezione fallimentare del tribunale di Perugia.

        Un quadretto molto interessante.

      2. Ma se hanno trovato la macchina bruciata e con delle ossa dentro, e dopo due mesi dicono ancora che è scomparso… ci prendono per scemi? È ovvio che l’hanno bruciato vivo. E poi non dicono neanche a chi appartengono quelle ossa…

  1. Riguardo ad Attanasio, leggere i “giornali degli altri” è sempre interessante. Si sa per caso chi sarebbe il terzo Italiano che faceva parte del convoglio e che è scampato illeso?
    Gli “altri” parlano di tentativo di rapimento ma da noi mi pare di non aver sentito nulla in merito.

    1. Ciò che voglio dire io è che su Attanasio ne hanno parlato tutti i tg, e anche Vox, mentre di Davide Pecorelli non ne hanno mai parlato in televisione e nemmeno Vox.

I commenti sono chiusi.