SEZIONE COMMENTI E MODERAZIONE

Vox
Condividi!

Alcuni ci invitano via mail ad una ‘moderazione’ nei commenti come altri siti di informazione. Dove la sezione commenti è addirittura assente: non vogliamo farlo, andrebbe contro i nostri principi. Attualmente l’unica moderazione presente è automatica: un software individua e cancella.

Cosa viene cancellato: se dovete commentare, evitate parolacce e volgarità, non fanno parte della libertà di espressione e si può dare il senso del proprio dissenso anche esprimendosi in modo educato. E’ vero, a volte la volgarità è parte obbligatoria, purtroppo, però, visto l’utilizzo sbagliato che alcuni ne fanno senza soluzione di continuità, siamo obbligati a vietarla tout court.

Vox

Come è vietato lo spam: diamo la possibilità di commentare in modo libero anche fuori tema, ma inserire lo stesso link su più articoli o copincollare le stesse frasi, è spam. Quindi, se non volete che i vostri commenti siano cancellati dalla moderazione automatica, evitate di postare lo stesso link decine di volte.

E’ possibile che se postate link più volte al giorno e tutti i giorni, il software poi vi cancelli in automatico.

Purtroppo non ci è sempre possibile intervenire manualmente per ripristinare i commenti cancellati erroneamente, vista la mole di interventi che è paragonabile a quella di un grande giornale online e visto che noi non abbiamo certamente i soldi di Elkann per farlo. Almeno per ora.




14 pensieri su “SEZIONE COMMENTI E MODERAZIONE”

  1. Vorrà dire che tornerò a loggarmi come PopoliInAmore perché c’è bisogno di diffondere tanto ammore😍😍🌈🦄🦄👩‍👩‍👧‍👦👨‍👨‍👦‍👦🧖🏿‍♂️🧖🏾‍♂️….

I commenti sono chiusi.