Covid, record di morti e di vaccinati in Inghilterra

Vox
Condividi!

Numeri da record per il Coronavirus in Gb. Da ieri i contagi sono stati 33.552 e 1.348 i decessi. Entrambi i dati sono in calo – lieve – rispetto alle oltre 40mila nuove infezioni e le 1.401 vittime riportate ieri, quando il Paese ha segnato anche il numero più alto di vaccinazioni giornaliere con 478.248 persone che hanno ricevuto la prima dose.

Il bilancio totale delle vittime del virus è ora pari a 97.329, il più alto in Europa e il quinto a livello globale. Secondo quanto rileva la Johns Hopkins University il Paese ha al momento il triste primato del più alto tasso di mortalità da Covid al mondo pari a 142,53 morti ogni 100mila abitanti.

L’Italia è terza.

Vox

In Inghilterra stiamo vedendo all’opera gli effetti di una massiccia vaccinazione con richiamo. Stanno selezionando le varianti più letali.

Spieghiamo: tutti gli organismi viventi, compresi i virus, sono soggetti alla pressione selettiva. Se ho un vaccino che funziona e riesco a vaccinare tutti in un tempo molto breve, allora sconfiggo la malattia. Ma se, nel caso di un’epidemia in corso, si dà al virus la possibilità di trovare una massa di individui che ha preso solo una dose senza richiamo per un periodo di tempo lungo, allora succede che le varianti più deboli vengono sconfitte dagli anticorpi sviluppati con la prima dose, ma quelle più letali no. E queste hanno poi la possibilità di diffondersi perché le colleghe ‘mosce’ sono state eliminate dal vaccino incompleto.

La vaccinazione con richiamo durante un’epidemia è una follia.




17 pensieri su “Covid, record di morti e di vaccinati in Inghilterra”

  1. leggere i commenti di caronte e’ sempre uno spasso: se non ci tira dentro la lega e i leghisti il suo pensiero non gli pare completo.
    Mi sembra mia moglie, che se non mette lo zenzero in ogni pietanza non le sembra di aver cucinato bene.

    1. Che forte!😂
      Purtroppo come in cucina ognuno di noi ha delle fisse, Werner con le donnine traviate dai negri, Marco che vorrebbe vivere in un mondo di teenager, Marte “o pròfffesssòre”, Igg carta carbone, Ugo il saggio, Joe l’anarchia fatta utente, Antani ecl-i-ttico (va e viene a intermittenza) Forse io sono un po’ necrofila? Non ho idea come di come mi vediate, poraccia, spero non siate troppo severi😉😍

      1. le fisse sono fisse. caronte ha la fissa dei leghisti idioti…. sarebbe interessante sapere per chi parteggia anche se non sarebbe importante, giusto una curiosita’.

        1. io non parteggio
          mi limito a testimoniare
          Se tutto il popolo italiano avesse occhi per vedere ed un cervello per fare i collegamenti cause/effetti
          tutta la classe politica sarebbe nelle patrie galere, o mandati alla pena capitale per alto tradimento alla reppublica.

          Basti solo vedere quello che stanno facendo all’unanimita, per la questione vaccini.

          Ovvio per capire serve anche una intelliggenza
          e se un leghista avesse anche un intelligenza, non sarebbe un leghista.

      2. Mi piace immaginarti così:
        youtu.be/SDle1gGEp9E
        youtu.be/qtbKZL_vN20
        (io sono quello con la fissa delle canzonette)

  2. Un virus che risparmia un novantenne in buona salute ma demolisce un trentenne obeso va lasciato in più ace: lasciatelo lavorare!!!

I commenti sono chiusi.