ISLAMICO DECAPITA 3 PERSONE IN CHIESA NIZZA: “ALLAH AKBAR”

Vox
Condividi!

Due donne sono tra le vittime. Una è stata massacrata in chiesa, l’altra è morta dopo essersi rifugiata in un bar. La terza vittima sarebbe il guardiano della basilica, ucciso all’interno dell’edificio.

La vera emergenza è l’immigrazione, non il virus. Serve un lockdown migratorio.

Il presidente francese, Macron, andrà a
Nizza in mattinata a seguito dell’at-
tacco alla basilica di Notre-Dame.

Le vittime dell’aggressione all’arma
bianca sarebbero due donne e un uomo.
Una delle due è stata aggredita all’e-
sterno della cattedrale, mentre tentava
di rifugiarsi in un bar che si trova
nelle vicinanze.

L’attacco odierno giunge a 2 settimane
dalla decapitazione di Samuel Paty, il
professore di storia ucciso nella ban-
lieue di Parigi.

Accoltellati in Chiesa Nizza, tre morti
Scene di panico nel centro di Nizza, in
Francia. Un uomo armato di coltello ha
aggredito persone vicino alla chiesa
del quartiere Notre Dame. Tre i morti
tra cui una donna che è stata decapita-
ta. Diverse persone sono ferite.

L’autore dell’attacco all’arma bianca è
stato fermato dalla polizia. “Tutto la-
scia supporre un attentato terroristico
in seno alla basilica di Notre-Dame”,ha
detto il sindaco, Christian Estrosi.Se-
condo “Nice Matin”, l’assalitore è sta-
to catturato dopo essere stato ferito a
colpi d’arma da fuoco dalla polizia.

La polizia ha arrestato il responsabile – armato di coltello – e una squadra di artificieri si è recata immediatamente sul posto. Una delle vittime, un 70enne, sarebbe stato decapitato. Il ministro dell’Interno, Gérard Darmanin ha annunciato su Twitter che sta presiedendo una riunione di crisi al ministero dell’Interno dopo aver parlato con il sindaco della città, Christian Estrosi, che si è recato sul luogo e ha definito quanto accaduto un attacco terroristico. Proprio il primo cittadino conferma che l’assalitore avrebbe urlato “Allah Akbar” prima di agire.



Vox



Selon une source gouvernementale à l’AFP, l’assaillant a fait une deuxième victime. Il y aurait également plusieurs blessés.

Nice Matin




Jeudi matin, vers 9h, un homme a attaqué plusieurs personnes dans la basilique Notre-Dame de Nice, selon les informations d’Europe 1. Selon le premier bilan, une femme est morte, décapitée, et deux personnes ont été blessées, dont une se trouve dans un état grave. L’assaillant a été interpellé 10 minutes plus tard par la police, qui a dû ouvrir le feu pour le maîtriser.

(…) Europe 1





32 pensieri su “ISLAMICO DECAPITA 3 PERSONE IN CHIESA NIZZA: “ALLAH AKBAR””

  1. @Marte Ultore 4:26 pm
    Sottoscrivo, la priorità è salvare la Patria per le future generazioni. Dico però, se ci riusciamo da soli è tanto meglio. E’ questione di volontà politica principalmente. Non mi illudo che il resto del mondo stia a guardare, è ormai chiaro che esiste un piano ben congegnato e determinato per imbastardire l’Europa. Il minimo che rischiamo sono le solite fottute sanzioni, e capisco bene che per reggere avremo bisogno di alleati forti. Alleati però, non protettori. “Franza o Spagna basta che nun ce se magnano”, se dev’essere sia, ma è triste assai. Altra cosa ormai chiara è che anche in altri paesi europei la gente è stufa, per dirlo educatamente, eppure i governi, come il nostro, al massimo danno un contentino quanto fa più brutto. C’è da capire cosa e come lega le nostre (e loro) mani, tra leve di ricatto economiche, trattati vari, “diritti umani” che sono diventati subumani, quinte colonne e cellule dormienti. Perchè, anche se lo vedo improbabile, preferirei che le alleanze fossero europee, ma c’è troppa rivalità, vedi un po’ se in un momento come questo la Francia ha tempo da perdere per ciularci la cima di un monte (per fare un esempio), con amici così chi ha bisogno di nemici.

I commenti sono chiusi.