SFONDATI I 10MILA CONTAGI IN 24 ORE: GOVERNO HA FALLITO, DIMISSIONI

Vox
Condividi!

Ricordiamo che i 10mila contagi erano il limite oltre il quale Crisanti vedeva l’epidemia fuori controllo. Tra due settimane. Ci siamo arrivati molto prima. Responsabili? Le sedicenti autorità.

  • 10.010 casi su 150.377 tamponi
  • +52 pazienti in terapia intensiva (638 in totale)

I dati del ministero della Salute riportano 10.010 nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri 8.804), a fronte di 150.377 tamponi (13mila in meno rispetto a ieri). Aumentano le terapie intensive (+52, ora 638) e i ricoveri (+382, ora 6.178). I decessi sono 55 in 24 ore.

Sale al 6,6% la percentuale di positivi al Covid in Italia per tamponi effettuati. E’ quanto emerge da un’analisi dei dati del bollettino odierno del ministero della Salute.

Vox

Il fallimento del governo è evidente. Conte deve presentare le dimissioni e deve nascere un governo di salute pubblica. L’Italia è sull’orlo del baratro. Non perché il virus sia così mortale, ma perché per non far collassare il SSN, rischia di collassare l’intera economia nazionale e il tessuto sociale e produttivo.

Hanno perso mesi coi banchi a rotelle senza pensare ad aumentare le terapie intensive e al decongestionamento dei trasporti. Pensando che il virus, durante la pausa estiva, fosse scomparso: criminali.

Lo hanno riportato in Italia, dopo mesi di lockdown che ha messo in ginocchio milioni di famiglie, spalancando i porti e permettendo il rientro in Italia degli immigrati da Paesi come il Bangladesh: folli.

Conte deve dimettersi.




5 pensieri su “SFONDATI I 10MILA CONTAGI IN 24 ORE: GOVERNO HA FALLITO, DIMISSIONI”

I commenti sono chiusi.