Suarez, Salvini commenta l’esame-farsa: “Squallido, licenziato in tronco”

Vox
Condividi!

Il fatto è che nessuno dovrebbe diventare ‘italiano’ per matrimonio, residenza o nascita in Italia. Solo per diritto di sangue.

Vox

“Il caso Suarez è uno squallore che non merita di inquinare l’immagine delle università italiane – ha tuonato a Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, l’ex ministro ribadendo che gli atenei del Belpaese “sono i migliori al mondo”. E ancora, non lesina sulle critiche: “Se qualcuno ha sbagliato paghi, se ha truccato un esame deve pagare, essere licenziato in tronco – ha spiegato il leader della Lega -. Se sei un calciatore e guadagni 10mln all’anno non hai il diritto di passare avanti e truccare un esame”. Ma il numero uno del Carroccio riserba anche un commento sull’eventuale coinvolgimento della Juventus: “Da milanista mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Se qualcuno era al corrente o ha pagato per truccare è un reato, comprare il test di italiano è un reato. Mi auguro ci sia una condanna per un reato vero”.




5 pensieri su “Suarez, Salvini commenta l’esame-farsa: “Squallido, licenziato in tronco””

  1. Il problema è che “l’università per stranieri” di Perugia rovina l’Italia da decenni regalando certificati farlocchi. Anche il mitico Toni Iwobi è passato da lì, trovando poi un partito che lo ha fatto eleggere senatore della Repubblica (non che la consideri un’onta per quest’ultima, si merita anche di peggio).

I commenti sono chiusi.